18 Gennaio 2022

Serie D, le gare di oggi: due recuperi di campionato

Oggi, 18 gennaio, andranno in scena due recuperi del campionato di Serie D: Borgosesia-Saluzzo (gir. A), Levico Terme-Clodiense (gir. C)

Nonostante il proseguio del campionato di Serie D sia momentaneamente rinviato, i recuperi delle gare rinviate precedentemente, oltre alla Coppa Italia Serie D, possono giocarsi. Oggi, martedì 18 gennaio, sono previste due partite: BorgosesiaSaluzzo (girone A) e Levico TermeUnion Clodiense (girone B). Fischio d’inizio per entrambe alle 14:30.

Borgosesia-Saluzzo

Il recupero della giornata della 15° giornata del girone A, vede sfidarsi due squadre dagli obiettivi totalmente differenti. Il Borgosesia, attualmente settimo a 27 punti, con la vittoria scavalcherebbe Vado e PDHAE, entrando in zona playoff, a pari punti di Varese e Sanremese. Per il Saluzzo, invece, una vittoria gli permetterebbe di abbandonare l’ultimo posto in solitaria (a 11 punti), riaggianciando Fossano e Caronnese a 14 (con anche loro partite da recuperare), riaprendo la lotta salvezza.

Levico Terme-Union Clodiense

Un undici titolare dell’Union Clodiense

 Il recupero della 13esima giornata del girone C vale senza dubbio molto di più per la Clodiense. Con i tre punti, infatti, i granata (attualmente secondi) si porterebbero a solo una lunghezza di distanza dalla capolista Arzignano Valchiampo. In più, la Clodiense ci terrà a mantenere lo zero alla voce “sconfitte subite“.

Situazione di classifica relativamente tranquilla per il Levico Terme: decimo posto in classifica con 21 punti in 15 partite. I trentini con una vittoria allungherebbero il momentaneo +3 dalla zona playout su Montebelluna e Mestre.

A cura di Lorenzo Vero