15 Dicembre 2023

Pianese-Seravezza Pozzi, un big-match con in palio il primato | FOCUS

La Pianese affronterà il Seravezza Pozzi: una partita con in palio il primo posto in classifica

Pianese grosseto

Il big match Pianese-Seravezza Pozzi – La sedicesima giornata del campionato di Serie D del girone E è alle porte, domani 16 dicembre ci sarà un big-match da non perdere: la Pianese affronterà in casa il Seravezza Pozzi. Quest’ultima partita sarà fondamentale per stabilire la capolista del girone, visto che attualmente la Pianese è prima con 34 punti e il Seravezza Pozzi è al secondo posto con 33 punti.

Pianese Seravezza Pozzi
Fonte: profilo Facebook @US PIANESE

Le due formazioni punteranno alla vittoria e ai tre punti fondamentali, prima però dovranno contendersi il successo in campo. Le tifoserie non vedono l’ora di assistere a questo match. Ha tutti i presupposti per essere il più importante della giornata di Serie D del girone E. Il campo darà le sue risposte e la partita, come sempre, rivelerà il suo epilogo senza filtri né fronzoli.

Pianese Seravezza Pozzi

Pianese-Seravezza Pozzi, le due squadre a confronto

Manca sempre meno al match più atteso del girone E di Serie D: Pianese-Seravezza Pozzi, in palio tre punti e il primato in classifica. Il Natale è vicino e le due squadre vogliono regalarsi la sensazione del primo posto. La Pianese punterà a mantenerlo, mentre il Seravezza Pozzi giocherà per guadagnarselo. La formazione casalinga è reduce dal pareggio di 2-2 contro il Vivi Altotevere Sansepolcro: la doppietta dell’attaccante Guglielmo Mignani non è bastata agli uomini di Fabio Prosperi.

lnd

La squadra verdeazzurra, invece, ha pareggiato contro il Ghivizzano Borgo per 1-1: a segno il centrocampista Tommaso Putzolu. Per gli amanti delle statistiche un dato da considerare è il seguente: il Seravezza Pozzi non ha mai vinto contro la Pianese. 3 sconfitte e 1 pareggio, l’ultimo scontro datato il 26 febbraio 2023 ha visto la Pianese vincere 3-1. Entrambe le formazioni giocheranno per non deludere la propria tifoseria, quest’ultima consapevole che in caso di vittoria o sconfitta della propria squadra il campionato è ancora lungo per essere perfettamente delineato da un big-match.