24 Marzo 2024

Pianese, Prosperi: “Ottenuti tre punti pesanti, ma andava chiusa prima”

Le parole dell'allenatore della Pianese Fabio Prosperi dopo la vittoria contro il Montevarchi

Prosperi Pianese

La Pianese di Prosperi batte per 4-3 l’Aquila Montevarchi. Un risultato importante, utile a rimanere in scia del Follonica Gavorrano, ancora distante un punto, e a tenere distanti le inseguitrici Livorno e Grosseto, distanti rispettivamente quattro e cinque punti. Al termine della sfida l’allenatore bianconero è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione.

Pianese

Pianese, Prosperi: “Avremmo dovuto chiudere prima la partita”

L’allenatore della Pianese Prosperi ha analizzato la prestazione della sua squadra nella sala stampa dello Stadio Comunale Di Piancastagnaio.
Nel primo tempo abbiamo fatto 4 gol e potevano farne altri – ha spiegato – All’inizio del secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per fare anche il 5-1, ma non ci siamo riusciti e abbiamo subito il 4-2 e ci siamo spaventati. Abbiamo ampiamente meritato la vittoria, anche se dobbiamo crescere nei frangenti emotivi perché abbiamo subito occasioni banali. Dobbiamo essere più cinici e chiudere prima la partita“.

girone E
Fonte: profilo Facebook @US PIANESE

La vittoria, ad ogni modo, aiuta la Pianese a consolidare il secondo posto. “I tre punti di oggi sono pesanti – ha concluso Prosperi -. Vogliamo restare in alto e continuare a lottare fino alla fine“.
Le prossime sfide saranno cruciali. A partire dall’impegno di giovedì 28 marzo contro il San Donato Tavarnelle in trasferta. Poi a seguire Grosseto, Orvietana, Sansepolcro, Seravezza Pozzi e Tau Altopascio.
Tutte sfide da non sottovalutare per rimanere in corsa per la promozione in Serie C.

Prosperi Pianese