30 Dicembre 2022

Zapata scatenato in amichevole contro un club di Serie D

Amichevole di lusso oggi per il Crema a Zingonia contro l'Atalanta. Nel 10-1 per la Dea a segno il giovane 2005 del Crema Niccolò Abbà.

Atalanta Crema

Oggi pomeriggio alle ore 15:00, al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, è andata in scena l’amichevole tra Atalanta e Crema. Come era lecito aspettarsi è stata l’Atalanta a vincere il match. Nonostante il risultato pesante, 10-1 per la Dea, i giocatori del Crema si porteranno comunque a casa il piacere di aver affrontato una delle migliori formazioni della Serie A. Un incontro che sicuramente è stato formativo per la squadra di Bellinzaghi. In modo particolare per i difensori, che hanno dovuto affrontare attaccanti del calibro di Zapata e Muriel. Adesso per i nerobianchi è tempo di pensare al Fanfulla in vista della ripresa del campionato di Serie D.

Abbà è la gioia del Crema nell’amichevole con l’Atalanta

Foto da Facebook Crema Calcio

Nel roboante 10-1 dei bergamaschi la scena ovviamente se la sono presa i giocatori dell’Atalanta. Dall’ucraino Ruslan Malinovsky che ha aperto le marcature fino al colombiano Duvan Zapata autore di quattro reti. Nel pomeriggio di Zingonia però si è messo in luce anche un ragazzo del Crema, il giovane Niccolò Abbà. Per l’attaccante nerobianco classe 2005 quella di oggi è stata sicuramente una giornata da ricordare. Subentrato ad inizio ripresa, segna al 67′ il goal della bandiera del Crema sotto gli occhi di Gianpiero Gasperini.

La stagione del Crema

A.C. Crema 1908

Archiviata questa amichevole il Crema deve iniziare a pensare al match contro il Fanfulla, per ripartire al meglio dopo la sosta. Al momento i cremaschi sono undicesimi con 26 punti ottenuti in 19 partite. Il campionato è soltanto al giro di boa e la zona play-off è distante solo 4 lunghezze.

A parte la Giana Erminio che sembra volare verso la vittoria, il resto delle squadre del girone D sono tutte molto vicine. Il girone di ritorno sarà fondamentale per decretare chi potrà giocarsi ai play-off la Serie C.