22 Maggio 2022

Tritium, dopo la campagna acquisti da record arriva la retrocessione

Dopo un mercato da record, il club lombardo retrocede in Eccellenza. A nulla è valsa la vittoria per 1-5 contro il Mezzolara

Nonostante la vittoria per 1-5 contro il Mezzolara, la Tritium chiude in ultima posizione nel girone D e retrocede in Eccellenza. Stagione deludente per i biancoazzurri, che nel mercato invernale avevano addirittura segnato il record di trasferimenti in una singola finestra, ben 35. La società aveva deciso di dare un segnale, rafforzando la rosa con tanti elementi di qualità. Nonostante gli sforzi economici e sul mercato, però, la squadra non è riuscita a evitare la retrocessione in Eccellenza e deve abbandonare la Serie D.

La Tritium in campionato

Numeri decisamente negativi per la Tritium, retrocessa in Eccellenza al termine di un campionato combattuto, ma dove il club lombardo non ha mai avuto continuità. I biancoazzurri hanno infatti raccolto soltanto 35 punti in 38 partite I numeri dicono 7 vittorie, 14 pareggi e 17 sconfitte. La Tritium ha chiuso il girone con la peggior difesa del campionato (65 gol subiti) e soli 38 gol fatti.

Nelle ultime giornate c’era stato uno scossone, con la squadra biancoazzurra che ha collezionato quattro risultati utili consecutivi, con due vittorie e due pareggi, un gol subito e sei fatti.

Il racconto del match

Con il Mezzolara in lotta per i playoff, oggi la Tritium ha vinto per 1-5 sperando fino alla fine in qualche risultato a favore dagli altri campi. Nonostante ciò, il match non si era messo bene per la squadra lombarda, che dopo 7 minuti è andata sotto con il gol del Mezzolara di Bertani. La risposta della Tritium non si è però fatta attendere e dopo pochi minuti Gambino ristabilisce la parità. Da lì inizia il dominio biancazzurro.

Gambino Tritium

Prima D’Agostino firma la rete dell’1-2 al 18′, poi una doppietta di Gobbi tra il 47′ e il 67′ fissa il risultato sull’1-4. A chiudere i conti, la rete di Corioni al minuto 84. Larga vittoria per la Tritium, che però esce dal campo delusa vista la retrocessione diretta.