9 Luglio 2022

Paganese, possibile domanda di ripescaggio in Serie C

La domanda di ripescaggio va presentata entro il 19 luglio

Paganese

La Paganese sta iniziando a preparare la prossima stagione. Dopo la sconfitta ai Playout con la Fidelis Andria e la retrocessione in Serie D, i campani vogliono subito riscattarsi. Dopo la conferenza stampa nei giorni scorsi, nella giornata di oggi il club campano ha diramato un comunicato ufficiale sul possibile ripescaggio in Serie C.La Paganese Calcio 1926 srl , intende comunicare alla tifoseria, alla classe imprenditoriale e alla citta’, che in questi giorni c’è stato un decisivo passo in avanti per il futuro della società che ha ultimato l’iscrizione al Campionato di Serie D per la stagione 2022-23. Nel frattempo, richiamando all’unità d’intenti, ancor maggiore, di tutte le componenti della citta’, si sta concretizzando la possibilità di presentare la domanda di ripescaggio in Serie C, da presentare entro il 19 Luglio.

La stagione della Paganese

La Paganese ha concluso la sua stagione al penultimo posto con 26 punti. Un’annata decisamente da dimenticare per i campani, che si è chiusa con la retrocessione in Serie D. La Paganese ha avuto difficoltà costanti durante l’anno, terminando con solo 6 vittorie e ben 22 sconfitte. La stagione era iniziata con l’esonero di Di Napoli dopo solo due partite. A due giornate dal termine però il club lo ha richiamato al posto di Grassadonia. I campani hanno visto svanire il sogno salvezza nello scontro Playout con la Fidelis Andria. Dopo la vittoria per 1-0 all’andata i pugliesi hanno trionfato al ritorno con lo stesso risultato, salvandosi grazie al miglior posizionamento in campionato.

Paganese

Un epilogo che sembrava quasi inaspettato visti i precedenti positivi ai Playout del club campano. La Paganese infatti è riuscita a salvarsi vincendo ai Playout in 4 occasioni, l’ultima proprio nel 2021 grazie al gol di Diop al 97′ contro il Bisceglie. La Paganese dovrà ripartire dalla D, ma la società non si arrende e spera ancora nel ripescaggio per giocarsi ancora una volta le proprie carte nel professionismo.