30 Maggio 2023

Paganese, il Presidente Trapani lascia il club

Dopo 20 anni l'imprenditore lascia il titolo nelle mani del Sindaco

Paganese

Dopo lo psicodramma in quel di Tivoli, la Paganese rischia di entrare nel caos. Nella tarda serata del 29 maggio sono arrivate le dimissioni del Presidente Raffaele Trapani. Una decisione a sorpresa che ha scosso l’intero movimento calcistico della città campana. Il titolo è stato consegnato nelle mani del Sindaco di Pagani.

Paganese

Dal sogno Serie C al rischio di non riuscire ad iscrivere la squadra dopo il campionato perso all’ultima giornata e i playoff persi in finale contro la Casertana. Ora il futuro del club è tutto un rebus dopo 20 anni di presidenza targata Trapani.

Paganese, il comunicato del Presidente Trapani

Il Presidente della Paganese Raffaele Trapani ha deciso di lasciare nelle mani del Sindaco la società. Dopo 20 anni, il club campano non avrà l’imprenditore dei record di presenze consecutive in Serie C. La nota del numero uno sui canali social ufficiali:

“Dopo 20 anni di Presidenza, dopo tanti sacrifici e lavoro, con annate sportive per me e la città di Pagani colmi di gioie e anche di delusioni in giro per l’Italia calcistica, dove i colori azzurrostellati hanno colorato cieli di stadi prestigiosi, sono qui a ufficializzare il disimpegno immediato dalla Paganese Calcio 1926.

Il titolo sportivo è stato consegnato nelle mani del sindaco di Pagani, dott. Raffaele Maria De Prisco.

Paganese

Sicuro che chi potrà essere al timone della mia squadra del cuore in un futuro, si spera prossimo, possa raggiungere risultati sportivi ancor piu’ importanti come meritano di vivere i tifosi e la città”.

La stagione del club

Con 68 punti, la Paganese ha chiuso il Girone G di Serie D al secondo posto a due punti dal Sorrento. Decisiva la sconfitta di Tivoli dopo quasi un intero campionato in prima posizione. Stagione da psicodramma per un club che sembrava ad un passo dal ritorno in Serie C.

Con 56 gol, i campani sono il secondo attacco dopo la Casertana. 29 i gol subiti, solo Sorrento e Lupa Frascati hanno fatto meglio con 28. De Felice è il bomber della squadra e del girone in assoluto con 19 reti stagionali. Seguono Stefano D’Agostino e Domenico Maggio con 13 reti a testa.