26 Gennaio 2023

Paganese-Casertana, i provvedimenti dopo gli scontri

Secondo l'Ansa, dopo gli scontri in Paganese-Casertana richieste tre partite a porte chiuse per i locali e tre trasferte vietate ai tifosi di entrambe le squadre

Scontri Paganese Casertana

Dopo gli scontri durante Paganese-Casertana, c’è la dura risposta delle istituzioni preposte, che hanno comminato sanzioni alle società ed hanno convalidato gli arresti di alcuni sostenitori della squadra di casa. E’ quanto si apprende dall’Ansa in queste ore.

Paganese

Paganese-Casertana, i provvedimenti sportivi

Per quanto riguarda le due società, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha richiesto alla Prefettura di Salerno di adottare un provvedimento per far disputare a porte chiuse i prossimi tre match interni della Paganese. La decisione arriva dopo la riunione dell’Osservatorio, dopo i gravi fatti di violenza avvenuti domenica 22 gennaio. Secondo l’Ansa, inoltre, i Prefetti di Salerno e Caserta vieteranno ad entrambe le tifoserie le prossime tre trasferte in Serie D.

Le tre sfide della Paganese che si disputeranno a porte chiuse saranno quelle contro Atletico Uri (5 febbraio), Portici (19 febbraio) e Aprilia (5 marzo).

paganese-Casertana scontri

La convalida degli arresti

Per quanto riguarda, invece, i tifosi della Paganese, il gip del Tribunale ha convalidato l‘arresto dei sette sostenitori locali coinvolti negli scontri secondo l’accusa. Restano agli arresti domiciliari, eseguiti in flagranza differita dai Carabinieri e dalla Polizia. Altri due tifosi, invece, hanno visto sostituita la misura dei domiciliari con l’obbligo di firma per tre volte a settimana.

Scontri Paganese Casertana

Secondo quanto riferito dall’Ansa, gli indagati sono accusati, a vario titolo, di vari reati. Nello specifico, di possesso e lancio di oggetti contundenti e fumogeni, di resistenza a un pubblico ufficiale, rissa e devastazione. Secondo l’accusa, inoltre, alcuni di loro avrebbero provocato l’incendio del pullman dei tifosi della Casertana. L’esplosione, infine, ha causato il danneggiamento di un edificio.

La partita, sul campo, era terminata 2-1 in favore della Paganese, capolista solitaria del girone D di Serie D a 43 punti, a +3 dal Sorrento secondo. La Casertana, invece, è scivolata al settimo posto con 30 punti.