16 Gennaio 2023

Ostiamare, ufficiali le dimissioni dell’allenatore Galluzzo

Dopo la sconfitta contro l'Orvietana e le successive parole del Presidente Di paolo, l'allenatore dell'Ostiamare ha deciso di dimettersi.

Si è dimesso ufficialmente l’allenatore dell’Ostiamare Giorgio Galluzzo. La decisione è maturata dopo la pesante sconfitta di Orvieto e le dure parole del presidente Roberto Di Paolo. Il club biancoviola si è concesso 24 ore per decidere se accettare o meno le dimissioni del suo tecnico. In caso affermativo, la società dovrà trovare il giusto profilo per ridare uno slancio in avanti alla propria stagione. Questo il comunicato del club: “L’Ostiamare comunica di aver ricevuto le dimissioni di Giorgio Galluzzo dal ruolo di allenatore della prima squadra. La società, nelle prossime ventiquattro ore, valuterà il da farsi. Al contempo la proprietà dichiara che verranno presi provvedimenti per dare una svolta chiara e decisa alla stagione”.

Ostiamare
A.S. Ostiamare Lido Calcio

L’Ostiamare al momento è in quattordicesima posizione con 20 punti, in piena zona play-out ed a soli 3 punti dalla retrocessione diretta nel campionato d’Eccellenza. Una stagione completamente diversa da quelle che erano le previsioni ad inizio stagione della dirigenza.

La stagione dell’Ostiamare con Galluzzo allenatore

Dopo 19 giornate l’Ostiamare si ritrova a lottare per la salvezza nel girone E. Classifica che è frutto di un andamento molto altalenante della formazione biancoviola. In tutta la stagione infatti i laziali hanno vinto solo 5 partite su 19. Di queste vittorie solo 2 sono arrivate consecutivamente. Tra le altre cose, i due successi avvenuti di seguito sono arrivati contro Arezzo e Poggibonsi, due formazioni che lotteranno fino alla fine per la promozione in Serie C.

Ostiamare-Orvietana
fonte foto: profilo facebook Ostiamare Lido Calcio

Troppe invece le sconfitte contro squadre sulla carta inferiori. L’Ostiamare ha perso infatti sia contro il Montespaccato che contro l’Orvietana. Due compagini che le stanno dietro in classifica. Se i 21 goal subiti sono nella media del girone, il vero problema dei biancoviola riguarda la fase offensiva. Troppo pochi i 13 goal fatti in 19 gare. Peggio dell’Ostiamare, infatti, ha fatto solo il Montespaccato.

Le parole del Presidente dell’Ostiamare

Ostiamare
A.S. Ostiamare Lido Calcio

Se la sconfitta contro l’Orvietana già era dura da digerire, le parole del patron Di Paolo sono state probabilmente decisive per la decisione di Galluzzo di dimettersi. Ecco un estratto delle parole del presidente dell’Ostiamare. “Questa sconfitta mi fa male. Il mio rammarico è dovuto alla prestazione. la squadra vista oggi non rappresenta me, la città di Ostia e tantomeno i tifosi. Ho allestito una formazione per poter ambire ad altri traguardi. Mai e poi mai mi sarei aspettato di ritrovarmi in questa situazione. Mi ritrovo a fare i conti con uno scenario deprimente e per me umiliante. Questo è il mio stato d’animo per una squadra che non incarna quei valori e quello spirito che una maglia storica come quella biancoviola esige. Adesso basta scuse. Tutti dovranno dimostrare di poter far parte di una piazza come Ostia“.