30 Giugno 2022

Orvietana e Perugia ancora insieme: ufficiale il rinnovo

L'annuncio attraverso un comunicato ufficiale del Perugia Academy: "Legame ancora più forte con l'Orvietana"

Orvietana

Operare sul territorio con una sinergia, continuare un lungo progetto insieme. Orvietana e Perugia annunciano che la partnership proseguirà per un’altra stagione. Dopo la Serie D ottenuta qualche mese fa un importante progetto accomuna i biancorossi di Serie B e quelli della massima serie dilettantistica.

Il comunicato ufficiale del Perugia: “Stringiamo un legame ancora più forte”

L’annuncio questa mattina con un comunicato ufficiale da parte del Perugia Calcio Academy, che apre con i complimenti alla società per il traguardo raggiunto partendo dall’Eccellenza: “Con grande emozione rinnoviamo i complimenti per la conquista della Serie D ottenuta dalla società Umbra“.

Un legame molto sentito tra due realtà che collaborano ormai da diversi anni: “Stringiamo ancora più forte il legame con la società della “Città della Rupe”. Un percorso che ha deciso di continuare con noi il percorso iniziato più di 6 anni fa con la certezza di raggiungere insieme traguardi sempre più ambiziosi“.

Il presidente Roberto Biagioli firma così il rinnovo dell’affiliazione. Sulle maglie della prossima stagione ci sarà, infine, lo sponsor Welcare Industries, uno dei vanti del territorio umbro.

La stagione dell’Orvietana: dopo 10 anni torna la Serie D

Nell’ultima stagione l’Orvietana ha riconquistato la Serie D esattamente a 10 anni di distanza dall’ultima partecipazione. L’ultima volta nella massima serie fu nel 2011/12 quando i biancorossi furono sconfitti ai playoff. Il 16 aprile 2022 la squadra umbra ha vinto il campionato con 3 giornate d’anticipo.

Filotto iniziale di 8 vittorie consecutive e predominio incontrastato: l’Orvietana ha letteralmente distrutto il campionato di Eccellenza. Protagonista indiscusso il direttore generale Alvaro Arcipreti, che ha costruito una rosa molto importante.

Ora la magica Serie D a 10 anni di distanza per continuare a stupire e per prendersi il palcoscenico nazionale, con una mano in più: quella del Perugia.

A cura di Simone Schillaci