27 Dicembre 2023

Iacoponi, dal Nuova Florida al Parma: la visita dell’ex Serie D

Il ritorno alle origini di Daniele Iacoponi, oggi calciatore del Parma capolista in Serie B

Si torna sempre dove si è stati bene“. L’ex Nuova Florida Daniele Iacoponi ne è la prova. Dopo le diverse esperienze tra i professionisti, l’ex Serie D è tornato a far visita ai suoi vecchi compagni. Qui dove tutto è iniziato, o meglio dove il classe 2002 ha avuto la possibilità di fare il salto di categoria.

Nuova Florida, la visita dell’ex Iacoponi

Una visita speciale per il Nuova Florida. Questa mattina è stato ospite del centro sportivo l’ex Daniele Iacoponi. La società commenta dunque sui social ufficiali: “Quello che si semina nella vita si raccoglie sempre, questa mattina Daniele Iacoponi è venuto a trovarci al centro sportivo Marco Mazzucchi, la società che lo ha lanciato nel professionismo. Noi tifiamo sempre per te!!

Fonte: Facebook Nuova Florida Calcio

Una grande accoglienza degli ex compagni e della società rappresentata dal presidente Danilo Pizi. L’esperienza con i biancorossi è infatti stata il trampolino di lancio per arrivare nel mondo del professionismo. Tra Serie C e Serie B l’attaccante ha collezionato oltre 70 presenze.

Significative le stagioni ad Arezzo, Pordenone e Foggia. Con i pugliesi vanta inoltre il maggior numero di minuti giocati e di presenze in campo. Chiuso quel capitolo però è tempo di tornare a Parma per la terza volta in carriera. Poi il prestito al Rimini durato solo pochi mesi e concluso con il rientro in gialloblù.

La stagione del Nuova Florida

Una stagione molto altalenante per i biancorossi che occupano l’undicesima posizione in classifica. Un totale di 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte in 17 partite. La prima vittoria arriva infatti solo alla quinta giornata contro il Gladiator. Poi un continuo sali e scendi come nelle montagne russe.

A ogni risultato positivo seguono una sconfitta o un pareggio. Il 2023 non si è concluso nel migliore dei modi ma ci sarà tempo per recuperare nel nuovo anno. La prima partita del 2024 vede infatti la sfida contro l’Ischia. L’appuntamento è fissato per domenica 7 gennaio alle ore 14.30.