9 Giugno 2022

Novara-Recanatese, il match che vale la finale di Poule Scudetto

Al "Piola" in scena la prima semifinale, Novara-Recanatese

Novara-Recanatese è una partita importante, infatti al “Silvio Piola” si sfidano i campioni del girone A di Serie D e gli omologhi del girone F, in palio c’è la Finale della Poule Scudetto di Serie D.

Come si arriva alla gara

I novaresi arrivano a questa sfida da migliore seconda del mini-girone della post season, mentre i Leopardiani sfidano gli azzurri da vincitori del secondo raggruppamento. In campionato invece, i gaudenziani hanno vinto il proprio girone con 85 punti (+8 sulla seconda), mentre i marchigiani hanno trionfato nel gruppo F con 68 punti, 9 in più rispetto alla seconda classificata.

Oltre la fattore campo, c’è anche il fattore assenze: al momento non dovrebbero esserci assenze nelle fila giallorosse. Discorso diverso per i piemontesi, che non potranno sicuramente fare affidamento su Tommaso Tentoni, appena operato e fuori per parecchi mesi.

Recanatese
Fonte foto: pagina Facebook Recanatese

Novara-Recanatese, sfida tra bomber

I ragazzi di Marchionni dovranno prestare molta attenzione ad Alessandro Sbaffo, reduce da 25 reti coi recanatesi. Con la maglia dei leopardiani, il trequartista ex Chievo ha messo a referto anche 9 assist.

La difesa degli uomini di Pagliari dovrà invece stare attenta a Dardan Vuthaj. L’attaccante albanese ha segnato 37 reti in tutte le competizioni questa stagione, record per un giocatore del Novara.

Complessivamente il Novara ha messo a segno 75 reti, 6 in più dei rivali di sabato. Recanatese che però può vantare una difesa migliore, avendo subito solo 23 gol, 4 in meno degli azzurri.

A cura di Edoardo Discacciati