14 Febbraio 2022

Novara, Capriolo: “È lunga. Vietato abbassare la guardia”

Massimiliano Capriolo, tecnico del Novara, commenta il successo contro l'Imperia per 2-1. Decisivo, ancora una volta, Vuthaj.

Novara

Con una vittoria all’85° con un gol del solito Vuthaj, il Novara ha sconfitto per 2-1 l’Imperia mantenendo i 10 punti di vantaggio dalla Sanremese e gli 11 dal Varese. Per gli azzurri si tratta del sedicesimo successo stagionale, a cui si aggiungono anche 5 pareggi. Finora, l’unica sconfitta del Novara è arrivata il 7 novembre nella sfida esterna contro la Sanremese, con la vittoria ligure per 3-2.

A fine partita è intervenuto Massimiliano Capriolo, al posto del tecnico azzurro Marco Marchionni.

Il commento di Capriolo

Quella contro l’Imperia non è stata una partita facile per i piemontesi. All’iniziale vantaggio di Bonaccorsi ha risposto Cassata e il primo tempo è così terminato sul punteggio di 1-1. Nel secondo tempo la cresctia del Novara e il gol, a 5′ dalla fine, di Dardan Vuthaj.

Questo il commento, a caldo, di Massimiliano Capriolo:

Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica ed eravamo lenti nel muovere palla. Non riuscivamo a trovare gli spazi giusti e loro si difendevano molto bene. Al ritorno dagli spogliatoi abbiamo cambiato ritmo creando più occasioni rispetto alla prima frazione“.

La lunghezza della panchina e l’obiettivo Serie C

Pablo Gonzalez e Dardan Vuthaj

Marchionni e Capriolo, nel corso di queste partite si sono potuti affidare a una squadra che ha dimostrato di farsi trovare pronta in ogni circostanza:

I ragazzi sono in gamba e chi parte fuori ha la mentalità giusta. Abbiamo la fortuna di poter ruotare giocatori importanti e quando si cambia si vede la differenza. Non dobbiamo abbassare la guardia. È lunga. Dobbiamo fare tanto per raggiungere il nostro obiettivo“.