26 Febbraio 2022

Il Novara si gode le prestazioni del giovane Derrick Gyimah

Attaccante classe 2003, con la Rappresentativa ha segnato contro Sampdoria e Lazio

C’è un ragazzo che sta impressionando molto nelle ultime settimane per la sua esplosività e qualità in fase offensiva. Stiamo parlando di Derrick Gyimah, classe 2003, ala destra in forza al Novara. Con i piemontesi ha collezionato fin qui 4 presenze ma il suo exploit è stato con la Rappresentativa di serie D che si è radunata nei giorni scorsi. Gyimah è stato convocato ed ha impressionato immediatamente diversi addetti ai lavori.

Novara

Il classe 2003 del Novara ha segnato due gol di spessore: uno contro la Sampdoria e l’altro contro la Lazio, nelle gare amichevoli disputatesi recentemente. Con gli azzurro-bianchi ha giocato prevalentemente da ala destra ma nelle sue corde c’è anche la capacità tecnica di ricoprire il ruolo di centravanti. Insomma un vero jolly per l’allenatore Marco Marchionni.

Gyimah, di nazionalità ghanese, si è accasato al Novara nel mercato di gennaio dopo una lunghissima trafila nel Torino. L’attaccante ha indossato i colori granata dalla stagione 2019/2020 giocando ben 38 partite fra Under-17, Under 18 e Primavera 1 della squadra della città di Torino. Attualmente il Novara è in testa al girone A con 54 punti, a più cinque punti di distanza dalla seconda piazza occupata dalla Sanremese. Sicuramente il classe 2003 avrà ulteriore spazio per mettersi in mostra visto il cospicuo vantaggio della formazione piemontese.