26 Febbraio 2022

Bassano, Brian Plegnon coinvolto in un incidente stradale

A darne la notizia la società di Bassano sui propri canali social questa mattina. Il giovane attaccante Brian Plegnon è rimasto coinvolto in un incidente stradale durante la notte tra giovedì e venerdì. Le condizioni del giovane giocatore sono apparse abbastanza gravi. Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che Brian sia stato travolto da un’auto mentre percorreva con il monopattino una strada secondaria di Bassano del Grappa ed è stato ricoverato all’Ospedale di Vicenza.

Al momento, però, non si conoscono altri dettagli sulla situazione del giovane classe 2003.

Chi è Brian Plegnon?

Plegnon muove i primi passi nel calcio nelle giovanili dello Stade Reims, per poi A inizio febbraio l’attaccante, di origine ivoriana, era approdato al Bassano – che milita nel girone B di Eccellenza – dal Cittadella, dove aveva disputato il campionato Primavera. Il suo obiettivo era stato fin da subito chiaro: trovare minuti in campo e dare un contributo alla squadra giallorossa. Ora la squadra di Bassano, sarà impegnata oggi nell’anticipo con l’Albignasego, nella gara valida per la diciassettesima giornata del girone B di Eccellenza.

Anche il Cittadella si stringe attorno al giocatore

Non appena ha appreso la notizia dell’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto Plegnon, anche il Cittadella ha comunicato la vicinanza al giovane attaccante sui propri canali social. Questo il comunicato ufficiale della società: “Il Cittadella si stringe attorno a Brian Plegnon, giocatore in prestito al Bassano, coinvolto in un incidente stradale. L’attaccante classe 2003, ha vestito la maglia granata fino al 1 novembre 2021. Con la primavera del Cittadella ha collezionato ben cinque presenze, senza però trovare il gol”