26 Febbraio 2022

Gelbison, Oggiano: “Siamo carichi e pronti per affrontare il Lamezia”

Alla vigilia della gara con i calabresi a parlare è l'attaccante classe 1987

Gelbison

Sfida d’alta classifica nel girone I: domenica 27 febbraio ci sarà al “Morra” di Vallo della Lucania Gelbison-Lamezia. Le due formazioni, rispettivamente prima e terza, sono separate da due punti ma i campani devono ancora una gara. La posta in palio è altissima perché in caso di successo ci sarebbe l’allungo della capolista, viceversa se dovessero spuntarla i calabresi sarebbe controsorpasso. Alla vigilia dell’incontro a parlare in casa Gelbison è Fabio Oggiano. “Come tutte le settimana abbiamo studiato gli avversari e sappiamo quali sono i loro punti di forza e di debolezza. Saremo pronti alla battaglia” – esordisce l’attaccante.

Facendo un passo indietro, la Gelbison lo scorso turno ha pareggiato in extremis contro il San Luca riuscendo a non incappare nella terza sconfitta in stagione. L’autore della rete è stato proprio Oggiano: “Grazie alla mia rete abbiamo conquistato un punto e ci siamo riusciti con l’apporto di tutto il gruppo. Siamo riusciti ad evitare la sconfitta: sapevamo di trovare una squadra aggressiva e lo hanno dimostrato. Sempre meglio un punto che averne portati a casa zero“.

A livello psicologico “è stato sicuramente importante aver conquistato questo punto in ottica anche della sfida contro il Lamezia. Che gara sarà? Sicuramente sarà una squadra completamente diversa rispetto al match vinto nel girone di andata” – sentenzia l’attaccante della Gelbison. “Si sono rinforzati nel mercato invernale come tutte le altre compagini: sappiamo che andremo ad affrontare una diretta concorrente. Dovremo usare tutte le armi a nostra disposizione per batterli e aumentare il divario“.