21 Dicembre 2021

Novara-Chieri, domani il big match del girone A

Al "Silvio Piola" di Novara andrà in scena la sfida tra le prime due compagin del girone A.

Conrotto

Alle 14.30 di domani è fissata la sfida tra le prime due del girone A di Serie D: Novara-Chieri. Entrambe vogliono finire il 2021 con una vittoria che sarebbe importantissima per entrambe le compagini.

I padroni di casa, primi a 38 punti, cercano i tre punti sui torinesi per allungare il vantaggio per scappare a +10 proprio dai collinari; dal canto loro, anche il Chieri vuole fare punti importanti. In caso di vittoria infatti, si porterebbero a 34 punti e quindi a -4 dalla vetta (c’è da ricordare che gli ospiti recupereranno, il 5 gennaio, la gara non disputata contro il Fossano).

Novara FC, capolista del girone A con 38 punti

Le parole dell’allenatore del Novara

Novara-Chieri è molto importante per noi, ottenere i 3 punti -spiega Marchionni- vorrebbe dire mettere la ciliegina sulla torta a questi tre mesi, i ragazzi se lo meritano; vogliamo far capire ai nostri avversari che vogliamo la vittoria e che se giochiamo fin dall’inizio, i rivali dureranno mezz’ora. I punti che stiamo facendo nelle ultime gare ci stanno dando la spinta per raggiungere l’obiettivo di tutti.”

Novara-Chieri alle porte dunque, sfida di cartello del girone A di Serie D. Marchionni è stato chiaro, ottenere i tre punti per continuare a sognare la promozione. Riusciranno i padroni di casa a imporsi?

Probabili formazioni

Novara: 36 Desjardins, 35 Amoabeng, 3 Bergamelli, 20 Benassi, 6 Di Masi, 28 Vaccari, 4 Di Munno, 32 Paglino, 19 Gonzalez, 18 Alfiero, 9 Vuthaj;

Chieri: 1 Edo, 3 Renolfi, 6 Benedetto, 5 Conrotto, 2 Ferrando, 4 Pautassi, 8 Balan, 7 D’iglio, 11 Marras, 9 Ponsat, 10 Foglia.

A cura di Edoardo Discacciati