12 Dicembre 2021

Novara, bomber Vuthaj allunga il record con l’ennesima doppietta

Dardan Vuthaj non si ferma più. Con i 2 gol messi a referto nella trasferta di Fossano, il bomber albanese sale a 19 centri in campionato: nessuno come lui tra tutti i gironi della Serie D (e le prime quattro serie italiane).

Le sue reti sono “solo” la punta di diamante del Novara sceso in campo allo Stadio “Pochissimo” di Fossano : i gaudenziani, dopo un avvio pericoloso dei padroni di casa, prendono in mano la partita e segnano lo 0-1 al 41′ con il neoacquisto, ed ex Fossano, Vincenzo Alfiero (arrivato dal Bra). Nel secondo tempo Vuthaj prova a gonfiare la rete in un paio di occasioni, ma Chiavassa risponde presente entrambe le volte; Vuthaj di tornare a casa a mani vuote non ne vuole sapere ed al 76′ Gonzalez gli serve il pallone che lo fa trovare solo davanti al portiere. E’ la rete del 2-0. Al 95′ arriva anche il definitivo 3-0, sempre ad opera di Vuthaj.

Questo risultato permette al Novara di rimanere al primo posto con 35 punti, a 5 lunghezze di vantaggio sul Chieri secondo (anche se con una gara in meno che recupererà il 5 gennaio).

A cura di Edoardo Discacciati