13 Marzo 2022

Novara, Marchionni: “Nessuno ci risparmia e questo ci dà stimoli”

Vittoria in extremis a casa del Vado per il Novara, grazie al rigore segnato da Pablo Gonzalez al 95'

Il Novara trova la seconda vittoria consecutiva, dopo un periodo difficile, in cui i tre punti completi non arrivavano da quattro turni consecutivi. La squadra di Marchionni vince in extremis, sul difficile campo del Vado, per 0-1. Eroe della giornata, la bandiera di questo gruppo: Pablo Gonzalez si è trovato il match point sul dischetto di rigore al 95′ e non ha sbagliato.

Novara Gonzalez

Al termine del match, Marco Marchionni – che aveva caricato a dovere l’ambiente, prima di questa gara – ha espresso il suo pensiero sulla partita giocata dai suoi ragazzi e sul prosieguo di questo campionato. Adesso mancano solo 10 partite alla fine del girone A di questa Serie D.

Vince il Novara in Liguria: “Che soddisfazione”

Una partita importante, quindi una vittoria importante, anche perché arrivata alla fine. La mia squadra, durante la gara, ha cercato sempre di fare quello che conoscevamo: alle volte ce l’ha fatta, alle volte no. Il rigore alla fine c’era ed è stato importante segnarlo perché, grazie a questo rigore, portiamo a casa tre punti importantissimi“, ha esordito l’allenatore sui canali ufficiali del club.

Marchionni Novara

Vincere è molto spesso questione di atteggiamento per Marchionni: “Anche al 90′, se le butti su, dai l’opportunità all’avversario di chiudersi e di giocare palla. Se sali fino alla fine, invece, l’occasione si crea. Io sono contento perché questa vittoria era meritata sul campo, ci dà una grossa soddisfazione“.

Non ci sono assolutamente partite semplici in questo campionato – ha concluso l’allenatore nel suo intervento. Tutte le squadre vogliono sempre ben figurare, soprattutto con il Novara. Magari mollano con le altre, ma con il Novara no. È giusto che le altre rendano ogni partita una finale, sappiamo l’importanza che ci portiamo sulle spalle, il Novara ha una grande storia, ma le altre vogliono ovviamente ben figurare. Giocare contro queste squadre ci permette di non rilassarci mai, anzi ci dà stimoli e ci fa sempre lavorare per migliorare. Dobbiamo puntare sempre a migliorarci, perché altrimenti questa squadra rischia non vedere arrivare i risultati“.