13 Marzo 2022

Pari all’esordio per Potenza: il Bitonto non va oltre l’1-1 contro Altamura

Inizia con un pareggio in extremis la nuova avventura di Alessandro Potenza sulla panchina del Bitonto

La nuova avventura di Alessandro Potenza sulla panchina del Bitonto comincia con un pareggio. La sua squadra, infatti, non è andata oltre l’1-1 sul campo del Team Altamura, e la vittoria manca dallo scorso 16 febbraio, data che vide i pugliesi imporsi di misura per 1-0 in casa del San Giorgio.

La gara si decide tutta nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco terminata a reti bianche. Al 53′ sono i padroni di casa dell’Altamura a sbloccare l’incontro grazie al gol di Baradji, mentre al 55′ il Bitonto è costretto a giocare in inferiorità numerica per l’espulsione di Cannizzaro. A cinque minuti dalla fine, però, i ragazzi di Potenza trovano il pareggio con Riccardi evitando così la seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro il Casarano.

Con questo pareggio il Bitonto sale a quota 54 punti in classifica riprendendosi il secondo posto a pari merito col Francavilla, oggi sconfitto 3-1 a Nola.

Le parole di Alessandro Potenza nel post partita

Esordio con pari in extremis per Alessandro Potenza. Per il nuovo allenatore del Bitonto ci sono stati numerosi problemi riguardanti i suoi ragazzi: “Abbiamo nascosto un pò all’Altamura nove giocatori con la febbre, ma nessuno di loro è risultato positivo al Covid. Ho notato una partita con tanti errori nei passaggi da entrambe le squadre. Sarà il campo o il momento di difficoltà che stanno avendo le due squadre. Questo è un campo difficile e bisogna prendere le giuste indicazioni. Sono molto soddisfatto anche della reazione dei miei ragazzi nonostante l’inferiorità numerica. Alcuni giocatori vanno recuperati sia dal punto di vista fisico che mentale, perché è fondamentale”.