13 Marzo 2022

Derthona, convocato in Nazionale Cherif Diallo

Prima convocazione in nazionale per il liberiano.

Fibrillazione alle stelle per il Derthona. Nelle ultime ore, il club ha visto arrivare la convocazione nella nazionale maggiore della Liberia del proprio tesserato Cherif Mohamed Diallo. L’attaccante si aggregherà ai compagni a fine marzo in Turchia approfittando della pausa della prossima settimana, per le amichevoli contro Benin, Sierra Leone e Burundi. Dal 21 al 29 marzo Cherif non sarà quindi a disposizione dell’Hsl Derthona che giocherà domenica 27 a Varese.

La carriera

Diallo, attaccante classe 1997, muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nella Ceperana. Nella stagione 2018/2019 passa alla Fezzanese dove in 60 presenze mette a segno 10 reti e 5 assist. Due anni più tardi viene acquistato dalla Sanremese.

Nel club ligure, colleziona 15 presenze condite da 3 goal e un assist. La svolta arriva con l’approdo alla Correggese con cui scende in campo per 18 partite segnando 6 goal oltre a compiere due assist. Nell’Agosto del 2021 passa al Derthona, dove fino ad adesso, in 28 partite ha segnato 17 reti.

Il Derthona in campionato

I bianconeri stanno svolgendo un’ ottima stagione posizionandosi, attualmente, al quarto posto del girone A. Gli uomini di Giovanni Zichella, in 27 partite hanno collezionato 44 punti conditi da 12 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte.