14 Febbraio 2023

Nola, otto punti nelle ultime quattro ma…resta ultimo |FOCUS

Due vittorie e due pareggi per i ragazzi di Ferazzoli

Nola

Gran periodo di forma per il Nola di Giuseppe Ferazzoli che, nelle ultime quattro uscite, è riuscito a raccogliere otto punti. Nonostante ciò però, Claudio Sparacello e compagni restano ultimi nel girone G di Serie D. Analizziamo insieme il buon momento e gli ultimi risultati portati a casa dal Nola.

Focus, Nola: vittorie con Portici e Aprilia

Portici, Angri e Aprilia. Anche Atletico Uri, se si vuol prendere in considerazione il pareggio dello scorso 22 gennaio. Il Nola sta vivendo un ottimo momento e ciò è testimoniato dai risultati: vittorie con Portici (4-2) e Aprilia (3-1), pareggi con Angri (1-1) e il già citato Atletico Uri (1-1). Insomma, otto punti nelle ultime quattro che permettono al Nola si salire a quota 23.

Nonostante i punti raccolti però, il Nola resta ultimo nel girone G di Serie D a pari punti con il Sarrabus. Chiaramente quello menzionato è solo un dato curioso e statistico: il Nola vuole uscire da questa posizione di classifica e per farlo, dovrà continuare a fornire prestazioni di tale livello. Il girone, tra i più equilibrati d’Italia, dice che per uscire dalla zona playout servono (al momento) tre punti: a quota 25 ci sono Pomezia, Tivoli, Ilvamaddalena e Angri mentre, fuori dai playout, c’è la Vis Artena con un solo punto in più.

Nola, Sparacello: “Consapevoli della posizione in classifica”

Dopo la gara con l’Aprilia, proprio Sparacello ha fatto il punto della situazione sui canali social del club. Di seguito un breve estratto delle sue dichiarazioni. “In questo momento c’è bisogno del gruppo – spiega l’attaccante –.Se tutti noi prendiamo la consapevolezza di noi stessi, tutti possiamo dare qualcosa in più. In ogni gol c’è sempre il lavoro di squadra dietro. Dobbiamo essere consapevoli della posizione che abbiamo in classifica”.

Sparacello Nola

“Tifosi? Ci tengono tantissimo, ci seguono ovunque e questa vittoria va anche a loro perché soffrono e hanno sofferto un po’ tutto l’anno. Speriamo domenica di regalargli una gioia, è una partita fondamentale, importante. Loro ci tengono tanto, così come noi. Abbiamo voglia di dare continuità”. Nel prossimo turno infatti, valevole per la 24esima giornata, il Nola affronterà la Palmese.