8 Agosto 2022

Nocerina, test con la Turris: ecco come è andata

La gara è stata disputata presso lo Stadio 'San Francesco D'Assisi'

Primo importante test, seppur amichevole, per la Nocerina di Sannino. Alle 18.30 di ieri, domenica 7 agosto, la squadra del Presidente Natale ha affrontato la Turris (Serie C girone C) presso lo stadio San Francesco D’Assisi. Prima del fischio d’inizio, il club rossonero ha voluto presentare la propria rosa.

Nocerina – Turris, formazioni e risultato

Un’amichevole prestigiosa quella disputata dalla Nocerina. Una sfida utile sia per mettere benzina nelle gambe, che per rinnovare quello che è lo storico gemellaggio tra le tifoserie dei due club. Di seguito le formazioni.

La Nocerina di Sannino scende in campo con un 4-3-3 ben organizzato. In porta Stagos; Boersma, De Marino, Khalil, Diniz; Basanisi, Giacomarro, Mancino; Valentini, Scaringella, Mincica.

La Turris invece, che si presenta con un 3-4-1-2, vede Perina in porta. I tre centrali sono Manzi, Di Nunzio e Frascatore. A centrocampo Ercolano, Invernizzi, Ardizzone e Finardi. Sulla trequarti Giannone, a supporto delle due punte Longo e Santaniello.

Per quanto riguarda il campo, la gara viene decisa alla mezz’ora del primo tempo. Al 30′ infatti, sono gli ospiti ad andare in vantaggio grazie alla rete di Frascatore. La risposta della Nocerina però non si fa attendere che infatti, dopo appena un minuto, trova la rete del pareggio con Mancino. Il resto della gara vede le due squadre darsi battaglia fino all’ultimo senza però, trovare la via della rete.

Sannino: “Ho visto una squadra con un’idea”

Di seguito uno spezzone delle dichiarazioni di Giuseppe Sannino, riportate da Nocerina Live: “Oggi i ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare – esordisce Sannino – Veniamo da 14 giorni di ritiro e siamo appesantiti, cosi come sono appesantiti gli altri. La cosa che mi ha fatto piacere è aver visto una squadra che ha un’idea, una logica. Anche se avessimo perso, non sarebbe stato un problema, a me interessava vedere la prestazione, l’approccio, quello che siamo capaci di fare come squadra. Oggi l’hanno dimostrato. Voglio molto bene a questi ragazzi. Non sono un mago, ma sicuramente una cosa che posso promettere è che in campo ci sarà sempre una squadra che darà battaglia, che fino alla fine vorrà fare la partita e questo penso che per Nocera, per i tifosi, sia la miglior garanzia”.

A cura di Davide Balestra