8 Luglio 2022

Nocerina, è ufficiale l’arrivo di Giorgio Valentini

L'attaccante esterno ha firmato il contratto con il club campano.

L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore: Giorgio Valentini è un nuovo giocatore della Nocerina. Il club campano, dopo un rinnovamento societario, mette a segno uno dei primi colpi del suo calciomercato estivo.

Giorgio Valentini, attaccante esterno classe 1994, ha disputato la stagione 2021/2022 con la maglia del Foligno. 9 reti in 29 gare: anche i numeri parlano chiaro. Un acquisto importante che potrebbe risultare decisivo al termine del campionato.

Nocerina

La Nocerina, tramite profili social, ha trascritto le prime dichiarazioni del nativo di San Benedetto del Tronto. Eccone un estratto:

“Sono grato alla Nocerina per avermi dato questa opportunità. Vengo ripagato dai sacrifici fatti in questi anni. Ora tocca a me dimostrare che merito questa chance. Onorerò questa maglia ogni volta che sarò chiamato in causa”.

Nocerina, sarà la stagione del riscatto? Alla scoperta di Giorgio Valentini

Dopo un campionato a dir poco rocambolesco, il club campano vuole ricominciare nel migliore dei modi, partendo proprio di calciomercato. Giorgio Valentini è sicuramente un acquisto di spessore che aumenta, e non di poco, la pericolosità offensiva della formazione di mister Sannino. La società e tutto l’ambiente cercherà in tutti i modi di far dimenticare definitivamente quanto è accaduto lo scorso anno. I tifosi sperano di poter vivere una stagione che potrà riservare grandi soddisfazioni.

Il neo acquisto degli “orsacchiotti”, Giorgio Valentini, viene da una stagione molto positiva con la maglia del Foligno, la sua prima in serie D. Le 9 reti messe a segno, nel corso dello scorso anno, dimostrano quanto il salto di qualità dall’eccellenza alla D non l’abbia spaventato ma, anzi, l’abbia aiutato a esprimere ancora meglio il suo talento. Per lui si tratta di un’occasione irripetibile, una piazza come Nocera che gli permetterà di mettere in mostra le sue doti, sperando di togliere qualche soddisfazione al club e a sé stesso.