15 Gennaio 2023

Nocerina, situazione stadio: “Un miracolo essere tornati qui così presto”

A soli sei giorni dalla bomba d'acqua il club campano torna al "San Francesco"

Una parte dell'impianto del "San Francesco" sommersa dal fango

Dopo soli 6 giorni dalla violenta bomba d’acqua che ha colpito lo stadio della Nocerina, il club campano è potuto tornare nel proprio impianto. Un miracolo, lo definisce il club tramite i propri canali social dato che, neanche una settimana fa, diverse zone della struttura erano inagibili e interamente ricoperte di fango. L’allagamento si era verificato la mattina del 9 gennaio a causa del maltempo che da alcuni giorni stava incessantemente colpendo il Sud Italia. A cedere sarebbe stato l’Alveo che si trovava nella zona adiacente alla stessa struttura provocando parecchi danni.

Nocerina
Pagina Facebook Nocerina

Già nella mattina del 10 però si è dimostrato tempestivo l’intervento del Comune che ha indetto un sopralluogo per verificare l’ammontare dei danni e stabilire un piano di intervento. Soprattutto la rapidità delle operazioni ha permesso alla società campana di rimettere, già ieri sera, piede all’interno del “San Francesco”. C’è ancora incertezza però per quello che riguarda la situazione del manto erboso. La parte più duramente colpita dalla bomba d’acqua che si è abbattuta sulla città. Non si sa ancora dunque se lo stadio potrà essere disponibile già per accogliere il Martina la prossima settimana ma, nonostante tutto i rossoneri sembrano già soddisfatti di poter essere rientrati nella loro casa. “Un miracolo essere qui dopo pochi giorni dall’alluvione“. Questo di fatti il commento affidato ai social.

Nocerina Stadio
Fonte: ForzaNocerina.it

Nocerina-stadio, Zavattieri: “Quando ho visto le foto mi ha preso un colpo al cuore”

Proprio con un comunicato la Nocerina ha annunciato il ritorno alla parziale agibilità del “San Francesco”. “Un miracolo essere qui dopo pochi giorni dall’alluvione. Abbiamo lavorato sodo, in perfetta sinergia con l’amministrazione comunale, per pulire dal fango gli spogliatoi e tutti gli altri locali che si trovano sotto la tribuna. Ora attendiamo le indicazioni dei tecnici per capire quando il terreno di gioco sarà praticabile”.

A commentare la situazione dello storico impianto anche l’allenatore dei campani Nunzio Zavattieri nella classica conferenza stampa. “Quando lunedì scorso ho visto le foto dello stadio sommerso dall’acqua, mi ha preso un colpo al cuore. Spero che i danni al terreno di gioco non siano tanto gravi per riavere al più presto il nostro campo e il nostro stadio”.