9 Gennaio 2023

Nocerina, San Francesco allagato e danni alla struttura

A provocare l'allagamento è stato il cedimento dell'Alveo nella zona adiacente la struttura

Fonte: ForzaNocerina.it

Il maltempo che sta colpendo il Sud Italia ha colpito anche il mondo del calcio dilettantistico, in particolare in Campania e a Nocera. Oltre a causare dei danni in città, lo stadio San Francesco è completamente allagato (FOTO: ForzaNocerina.it) e ha subito danni nella zona degli spogliatoi. A provocare l’allagamento è stato il cedimento dell’Alveo che si trova nella zona adiacente alla stessa struttura.

Nocerina San Francesco
Foto: ForzaNocerina.it

Il comunicato di Paolo De Maio, sindaco di Nocera, dopo l’allagamento del San Francesco stadio della Nocerina

Ad avvertire la popolazione è lo stesso sindaco della città, Paolo De Maio, che invita alla prudenza e a seguire le regole del seguente comunicato: “Vi invito alla massima prudenza a seguito del cedimento dell’Alveo nella zona adiacente allo stadio San Francesco. Ecco le raccomandazioni: Distanziarsi dai corsi d’acqua. Non sostare nei pressi dei corsi d’acqua, né ai piani terranei o in zone sottoposte agli stessi, né in abitazioni prospicienti ai corsi d’acqua. Assumere condotte di prudenza e di distanziamento dagli alvei“.

La stagione della Nocerina

La Nocerina si trova al 10^ posto del girone H di Serie D con 24 punti raccolti in 18 gare fin qui disputate. Questi punti raccolti sono maturati dopo un cammino perfettamente equo, che viene composto da 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Un percorso non perfettamente in linea con gli obiettivi iniziali del club, visto che la squadra era inizialmente partita sotto la guida dell’ex Serie A Sannino.

Nocerina San Francesco

Tuttavia, nonostante il cambio allenatore, il culmine delle vicende si è concretizzato nel cambio di proprietà dopo le dimissioni dell’ormai ex presidente Giancarlo Natale. Attualmente il club è passato nelle mani di Raffaele Stella, che si è presentato in conferenza stampa lo scorso 4 gennaio. La nuova proprietà è stata chiara, l’obiettivo è quello di riportare i tifosi allo stadio e salvare la categoria.