5 Febbraio 2024

Nocerina, arriva anche la quinta vittoria di fila: il grande avvio di 2024

Ben 5 vittorie consecutive con solo 2 gol subiti, questo il magico avvio all'anno nuovo dei rossoneri

Cynthialbalonga, Gladiator, Ostia Mare, Nuova Florida e Flaminia. 10 gol fatti, 15 punti nelle ultime 5. Un avvio da record quello che la Nocerina di Marco Nappi sta regalando ai propri tifosi in questa seconda metà di stagione. I rossoneri ora distano “solo” 9 lunghezze dalla capolista Cavese e insediare Cassino e Romana, distanti solo 2 punti, non è assolutamente impossibile, anzi.

Nocerina
Fonte: Facebook Nocerina 1910

Un andamento altalenante e un cambio tecnico

La Nocerina ha iniziato quasi nel migliore dei modi la stagione 23/24 di Serie D, restando imbattuta nelle prime 5 gare del Girone G. Poi una successione di risultati altalenanti, con la vittoria intervallata da qualche stop e qualche pari, risultano in un cambio tecnico. A Gianluca Esposito, dopo la prima sconfitta in campionato subita a Tertenia contro il Cos Sarrabus, subentra l’attuale allenatore Nappi che debutta vittoriosamente contro l’Anzio. Non sono mancate ugualmente le difficoltà ma la Nocerina, anche grazie ad importanti innesti nel mercato invernale, ne è venuta fuori come squadra.

Cynthialbalonga Nocerina diretta

Nel segno di Federico Cardella

4 gol nelle ultime 5, 13 in campionato in 17 presenze. Finalmente l’attaccante romano sembra aver trovato la sua destinazione. Federico Cardella, in coppia fissa con Lorenzo Liurni, stanno veramente accendendo il tifo molosso che puntualmente riempe il San Francesco D’Assisi. Carriera lunga e ricca di esperienze per Cardella che a 29 anni ha già tagliato le 150 presenze in D e superato 60 gol, rendendolo un esperto della categoria e una punta di massima resa per ogni realtà.

Nocerina 114 anni

Una realtà ultra-consolidata che ora ha il legittimo dovere di sognare quel ritorno tra i professionisti che manca dal lontano 2014, ben 10 anni. Una Nocerina che arginato lo spauracchio play-out dell’anno scorso e strappato ormai il pass per la corsa salvezza, non ha nulla da perdere.