22 Marzo 2024

Nocerina-San Marzano si giocherà ufficialmente a porte chiuse

Inutili i tentativi di reclamo da parte dei molossi

Nocerina San Marzano

Alla vigilia della sfida valida per il 28° turno di campionato di Serie D tra Nocerina e San Marzano, che si giocherà questo sabato 23 alle ore 14.30 allo Stadio Comunale “San Francesco D’assisi”, arrivano importanti novità. La partita del Girone G si svolgerà a porte chiuse, nonostante il tentativo dei dirigenti del club locale di revocare la sanzione.

Nocerina
Fonte: Facebook Nocerina 1910

Duro colpo per la squadra locale, che aveva bisogno dell’incoraggiamento dei suoi tifosi per continuare a restare nella griglia playoff. La sanzione è arrivata dall’ultima gara giocata in casa contro la Cavese con i tifosi hanno utilizzato materiale pirotecnico. Inoltre, la società ha ricevuto anche una significativa sanzione finanziaria di 3.000 euro.

nocerina 2023

Il comunicato della Nocerina

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale di Nocerina attraverso la propria pagina Facebook dove ha annunciato la notizia: “La Corte Federale d’Appello ha respinto il ricorso della Asd Nocerina 1910 avverso la decisione del giudice sportivo. Pertanto la gara tra Nocerina e San Marzano in programma domani 23 marzo 2024 alle ore 15 si giocherà senza la presenza del pubblico”.

Come arrivano entrambe le squadre

I padroni di casa arrivano da tre pareggi consecutivi a questa partita, ma restano imbattuti da 11 partite. L’ultima sconfitta è arrivata nella penultima giornata del girone d’andata, nello 0-3 casalingo contro il Trastevere; prima del 2-2 dell’ultima trasferta ad Anzio, i molossi non subivano gol da sei giornate. Dal girone di ritorno, i ragazzi di Nappi hanno ottenuto un punto in più, per un totale di 24 su 30 a disposizione.

Nocerina Nappi

Il San Marzano non perde da quattro match e nell’ultimo turno ha battuto in casa l’Ostia Mare per 2-0. Posizione di metà classifica per i campani, a quota 36 e ​​a -9 dall’Ischia, squadra che occupa la quinta posizione, l’ultima ad accedere ai playoff.