25 Aprile 2023

Nocerina, salvezza da conquistare nelle ultime due giornate

Il punto in casa rossonera

Due giornate alla fine del campionato. Una sconfitta maturata nell’ultima giornata al 95^ minuto contro il Molfetta e una salvezza aritmetica ancora da conquistare. Questo il compito della Nocerina, che in questo momento si trova al 13^ posto del girone H di Serie D. Sono 33 i punti conquistati in 32 gare fin qui disputate, una situazione che ha portato i campani a una sola lunghezza di distanza dalla zona playout. Adesso, di conseguenza, sono vietati cali di concentrazione.

Lo stesso direttore generale del club, Pino Iodice, dopo la sconfitta contro il Molfetta ha rilasciato dichiarazioni sul momento in casa rossonera. “Noi tutti siamo delusi per la posizione in classifica in cui ci troviamo. Siamo uomini di calcio e nonostante tutto dobbiamo andare avanti e terminare al meglio il campionato“. Grande amarezza, ma il dg suona comunque la carica in vista degli ultimi due match cruciali contro Bitonto e Cavese.

nocerina

La stagione della Nocerina

La stagione della Nocerina è iniziata con 12 punti raccolti nelle prime 12 giornate. La 12^ giornata si è disputata, tuttavia, il giorno prima dell’addio della proprietà americana guidata da Giancarlo Natale. Siamo al 21 novembre scorso. Fino alla sosta natalizia, e prima che la nuova società formata da imprenditori locali si organizzasse, la squadra ha raccolto successivamente 3 vittorie e 2 sconfitte.

Nocerina

Tuttavia, dopo il mese di dicembre la Nocerina ha davvero fatto fatica in campionato. Infatti, la formazione campana ha raccolto, da gennaio al 23 aprile, ben 9 sconfitte, 3 pareggi e soltanto 3 vittorie con un bottino di appena 12 punti. Da qui, arriviamo all’attuale situazione in classifica. La Nocerina è dunque 13^ con 33 punti in 32 partite. Un cammino figlio di 8 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte con una serie di 36 gol fatti e 44 subiti.

Gli ultimi impegni della squadra campana

Adesso, con una salvezza ancora da conquistare la Nocerina deve raccogliere più punti possibili nelle ultime due giornate di campionato. Negli ultimi impegni i campani affronteranno il Bitonto, ormai salvo aritmeticamente, e la Cavese, che in questo momento lotta in uno splendido testa a testa con il Brindisi per la promozione in Serie C. Da una parte una squadra che non ha più nulla da chiedere alla stagione in corso, dall’altra un derby tutto da vivere per decidere le sorti di entrambe le compagini.

Nocerina
Facebook Nocerina