18 Febbraio 2022

Nocerina, Natale: “Voglio vedere lo stadio pieno. Cercheremo il talento in città, poi arriveremo ovunque”

Il nuovo presidente della Nocerina, dopo la sua conferenza stampa di presentazione, ha lanciato un appello ai tifosi e parlato del "futuro" della squadra

I tifosi della Nocerina, con l’arrivo della nuova proprietà italo-americana, sono tornati a volare sulle ali dell’entusiasmo. Giancarlo Natale da Boston ha portato nell’ambiente un’aria totalmente diversa da quella che si è respirata sotto la precedente gestione. La chiara dimostrazione sta negli ultimi due successi consecutivi alle prime due gare sotto la nuova dirigenza.

Nocerina Natale

Ai microfoni di NocerinaLive, dopo la sua presentazione ufficiale in conferenza stampa, proprio il neo presidente Giancarlo Natale ha ribadito che l’entusiasmo mostrato finora, adesso, vuole vederlo anche allo stadio, a partire già dal prossimo derby di domenica 20 febbraio contro il Sorrento.

“Tutti allo stadio! La Nocerina partirà da casa per arrivare ovunque”

Domenica ci aspettiamo un pubblico ‘tremendo’. Dobbiamo vedere il 12° uomo in campo. Aspettiamo tante persone nel nostro stadio, abbiamo anche riaperto il settore Distinti: adesso ci aspettiamo di riempire di nuovo tutto lo stadio“. Questo l’appello che il nuovo numero uno molosso ha lanciato ai suoi tifosi subito dopo la sua conferenza.

Nocerina

Oltre a parlare direttamente ai suoi nuovi tifosi, Giancarlo Natale ha poi chiarito un punto cruciale per ogni società. Ha reso quale sarà l’idea per il progetto di sviluppo del settore giovanile del club. Arriveranno presto anche giocatori dalle Academies americane, ma prima: “Noi ripartiremo da Nocera, vogliamo sicuramente cominciare a sondare questo territorio e provare a coltivare il talento di questa città e delle zone limitrofe, alimentando un senso di appartenenza. Poi, però, è vero anche che abbiamo in testa di fare qualcosa in America, andando a pescare talenti anche lì, ma procediamo per gradi: iniziamo qui, da Nocera, poi andremo dappertutto“, ha chiuso Giancarlo Natale.