24 Febbraio 2022

Nocerina, la nuova proprietà apre lo stadio alle scuole con il progetto “Cresciamo insieme”

La nuova proprietà americana vuole riportare l'entusiasmo e il pubblico al "San Francesco"

Nocerina

L’arrivo de nuovi soci americani ha portato serenità nell’ambiente Nocerina. Sembrano lontane le difficoltà della vecchia gestione con la squadra che arrancava in campo e in classifica. Da quando la nuova proprietà a stelle e strisce si è insediata sono arrivate tre vittoria consecutive, l’ultima netta nel derby con il Sorrento. Grazie al successo con i costieri, i molossi volano in classifica a quota 38 punti in piena zona play-off.

Foto: ASD Nocerina 1910

PROGETTO “CRESCIAMO INSIEME”

I nuovi soci, Giuseppe Natale e Raffaele Scalzi vogliono accelerare il progetto Nocerina e coinvolgere sempre di più la città di Nocera Inferiore e tutto l’hinterland. I tifosi molossi arrivano da anni deludenti dal punto di vista sportivo con la squadra che non ha mai veramente lottato per il ritorno tra i professionisti. La nuova proprietà vuole immediatamente gettare basi solide per il futuro e per questo per le partite interne di questo campionato saranno coinvolte le scuole del territorio. Gli istituti interessati dal progetto dovranno inviare ad un indirizzo mail della società la lista dei propri studenti.

Un passo importante per istruire i tifosi del futuro nel rispetto dell’avversario e delle autorità, il fair play e la non violenza negli stadi.