24 Febbraio 2022

Rappresentativa Serie D: due ex “particolari” nella sfida contro la Primavera della Lazio

La 72° edizione della Viareggio Cup si sta avvicinando e la rappresentativa della Serie D si è radunata nei giorni scorsi per svolgere gli ultimi test match. Così, nella giornata di ieri, i ragazzi guidati da Giannichedda hanno affrontato in amichevole la primavera della Lazio. I biancocelesti avevano tra le loro file due “ex” giocatori particolari: Aldo Cantiani e Valerio Crespi.

Chi sono i due giocatori?

Aldo Cantiani, centrocampista classe 2004, è stato acquistato dalla Lazio nel mercato invernale. In questa stagione, il giovane calciatore ha esordito in Serie D con la maglia del Real Monterotondo Scalo, grazie al quale era stato convocato a novembre proprio nella Rappresentativa Nazionale della Serie D.

Per quanto riguarda Valerio Crespi, il giovane attaccante classe 2004, ha firmato lo scorso anno il suo primo contratto da professionista. Quest’anno sta disputando un grande campionato con la primavera della Lazio. Nel 2019, invece, è stato il protagonista con l’Under 15 LND al Trofeo Shalom.

Come è andata in breve l’amichevole?

Per la squadra di Giannichedda è arrivata una sconfitta per 4-1. La prima parte di gara è stata in equilibrio, tanto che nei primi dieci minuti sono stati segnati due gol: uno per parte. Sblocca la gara la Lazio al 7′ con Ferrante e dopo neanche un minuto Gyimah rimette in parità la situazione. Ma è nella seconda frazione di gioco che i ragazzi di Calori hanno rotto gli equilibri, dimostrando di meritarsi la prima posizione nel loro campionato e segnando tre gol con Castigliani, Shehu e Adjaoudi.