30 Dicembre 2022

Nocerina, la nuova proprietà si presenta

La nuova società si presenterà ai tifosi molossi nel nuovo anno

La Nocerina ha ufficialmente una nuova proprietà. La cordata di imprenditori locali è realtà anche grazie al grande supporto del sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio. I dettagli della nuova organizzazione verranno forniti in conferenza stampa il 4 gennaio 2023. Lo scenario dell’evento sarà lo Stadio San Francesco della cittadina campana.

Anno nuovo, vita nuova per la Nocerina che ha rischiato di sprofondare definitivamente nei meandri del calcio dilettantistico. Obiettivo ricostruire i fasti di un tempo con la Serie B che manca dal 2011.

Nocerina, il comunicato della nuova proprietà

Con un lungo comunicato generale, che precede quello che avverrà il 4 gennaio, la nuova Nocerina si “presenta” alla piazza:

“È fatta!
Abbiamo inviato un comunicato il 24 dicembre 2022, dove ci presentavamo come “imprenditori”, ed è così che vogliamo presentarci. I nomi non servono, chi si sono presentati rappresentano un gruppo di persone che da sempre sono impegnate nel sociale, e che anche in questo momento hanno risposto alla chiamata del cuore. Le facce ed i nomi di queste persone rappresentano tutti, noi e tutti voi, ed giusto e corretto così, il calcio è di tutti ed è un gioco che deve servire ad unire. Non vogliamo e non abbiamo bisogno di essere protagonisti. La squadra in quanto tale è squadra se si vince o se si perde ed il merito o il demerito è di tutti. Per noi il calcio è una passione ma anche un momento d’incontro, di aggregazione, un caffè letterario dove incontrarci per festeggiare e per il piacere di stare assieme, un connettore sociale, ed è solo questo per noi è il calcio”.

Nocerina

Gli obiettivi

Gioca la Nocerina gioca Nocera; i nostri obiettivi sono chiari:
1) risanare la società;
2) salvare la categoria.
3) programmare il futuro.
La Curva Rossonera dimostra ancora una volta di non aver angoli e smussature, e abbraccia anche per quest’anno il campo, nella sua partita più dura.
I giocatori, i nostri Futuri Molossi, sono i bambini, nati prematuri, presso il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ai quali son richiesti con anticipo i muscoli del cuore quando la vita, ti gioca in contropiede.
«Non ti disunire, non te lo puoi permettere!»
È lì, quando una palla sporca di fango giunge in area che non è consentito distrarsi e disperdersi.
È lì che ognuno stringe la sua parte per il tutto.
Allungare il tempo per allargare lo spazio”.

Nocerina

Coinvolgere la tifoseria

“Il nostro sincero ringraziamento va così agli Ultras Curva Sud,
ben lontani da personalismi e protagonismi «perché un Ultras è una persona di cuore».
Questo è il risultato che si raggiunge quando le sinergie tra le parti sono portate alla ennesima potenza. Insieme si possono raggiungere traguardi impensabili, e “se si vuole arrivare primi si corre da soli, ma se vuoi arrivare lontano si corre tutti insieme.
Mercoledì 4 gennaio alle 14:30 presso la sala stampa dello stadio San Francesco si terrà una conferenza stampa, dove i rappresentanti della nuova cordata illustreranno lo stato dei fatti e le prospettive future.
Felice anno a tutti e Forza Molossi!”