30 Dicembre 2022

Vibonese, le prime parole dei nuovi acquisti Lia e Amabile

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti della campagna acquisti dei rossoblù

Vibonese

La Vibonese in questo mercato di riparazione, si è rinforzata con svariati colpi. In particolare con gli acquisti di Nicolas Amabile ala destra classe 2000 e Damiano Lia terzino 25enne che in precedenza ha giocato nell’Imola.

Le prime parole in rossoblù di Damiano Lia: «Il mio obiettivo per il 2023 è quello di tornare ad una forma fisica ottimale dato che nello scorso campionato ho avuto diversi acciacchi. Prima di arrivare alla Vibonese, il Mister mi conosceva già. Devo molto a lui e al Direttore La Mazza. I ragazzi sono stati fantastici, mi hanno accolto in una maniera incredibile. Conoscevo Balla perché ci avevo giocato in passato. Con la squadra cercheremo di arrivare più in alto possibile».

La palla passa poi a Nicolas Amabile: «Sono felicissimo di essere qui. Il mio obiettivo personale è quello di aiutare l’allenatore e il gruppo. L’obiettivo collettivo è cercare di vincere più partite possibili. Il girone di ritorno sarà un altro campionato e daremo filo da torcere a tutti. Ha appena mi ha chiamato la Vibonese non ci ho pensato due volte ad accettare questa nuova avventura».

La Vibonese in campionato

Buona prima parte di stagione per i rossoblù che si trovano al 5° posto del girone I. Gli uomini di Giacomo Modica, in 17 partite, hanno collezionato 28 punti conditi da 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco dei calabresi ha messo a segno 25 reti mentre la retroguardia ne ha subite 19. Il capocannoniere della squadra è Balla con 7 centri stagionali. Nella prossima partita di campionato la Vibonese, affronterà in casa il San Luca.