10 Dicembre 2022

Nocerina, salta l’ennesima trattativa per rilevare il club. Le ultime

Il club campano del Girone H sempre più nel caos

Angri Niutta

Nocerina sempre più nel caos dopo le dimissioni in blocco della cordata americana capeggiato da Giancarlo Natale. Nelle ultime ore è saltata anche la trattativa che avrebbe portato una cordata campana a Nocera Inferiore. Il presidente dell’Afragolese Raffele Niutta e il suo referente Franceschini si sono tirati ufficialmente indietro.

Il Sindaco Paolo De Maio si sta attivando per cercare di riunire l’imprenditoria locale e oggi sarà allo stadio per parlare con i calciatori. Verrà chiesta ancora un po’ di pazienza prima di andare a giocare altrove anche se diversi giocatori premono per andarsene. Intanto è tutto fatto per Mahamadou Baldè (fratello di Keita Baldè) alla Lazio.

Il comunicato di Franceschini

A dichiarare il fallimento della trattativa con la Nocerina è stato il dottor Riccardo Franceschini tramite un comunicato:

Dopo aver constatato la non preferenza dell’amministrazione comunale verso la cordata da me rappresentata, il gruppo ha preferito non proseguire con il closing della trattativa. Il gruppo interessato al rilevamento della Nocerina è rammaricato nel non ricevere l’appoggio delle istituzioni locali, fondamentale e necessario per avviare un nuovo progetto calcistico forte a Nocera. Auguriamo le migliori fortune alla società e agli imprenditori che subentreranno“.

La stagione della Nocerina

Con 15 punti in 14 partite, la Nocerina occupa momentaneamente la 13° posizione nel Girone H di Serie D. Costruita per competere al vertice, la formazione inizialmente allenata da Giuseppe Sannino ha deluso non dando mai l’impressione di poter essere una delle favorite al salto di categoria.

Nocerina

Andamento altalenante con pareggi e vittorie di prestigio unite a clamorosi tonfi casalinghi e non solo. L’unica nota positiva riguarda il giovane Baldè che ha segnato 5 reti in stagione nonostante sia un classe 2004. In piena zona playout, la Nocerina affronterà il Molfetta in casa nella prossima giornata per cercare di risalire la china e uscire dalla parte bassa della classifica.