7 Febbraio 2023

Nocerina, il duro comunicato contro le ultime decisioni arbitrali

Nelle ultime quattro gare il club rossonero si è sentito penalizzato dalle scelte del direttore di gara: "Non possiamo essere trattati in questo modo"

nocerina iodice

“Figc e Lega ha il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e di garantire la lealtà durante le partite” -Questo, un estratto di quanto emerge dal comunicato odierno rilasciato dalla Nocerina sui propri canali ufficiali.

Il motivo? Il club rossonero, in seguito a diverse scelte arbitrali a loro sfavorevoli, pensa di doversi meritare un trattamento migliore e più professionale, soprattutto dopo quanto accaduto nelle ultime quattro gare di campionato.

Gli episodi, che si sono verificati ripetutamente, hanno compromesso quelli che sono stati i risultati finali e, di conseguenza, il proprio cammino nel girone H.

Tifosi Nocerina (fonte: Facebook)

La Nocerina non ci sta e fa sentire il proprio disaccordo: ecco, tramite il comunicato, l’appello della società rossonera.

Nocerina, il comunicato del club

“”La Nocerina non può essere trattata in questo modo”. È uno dei passaggi della mail inviata dal club rossonero alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla Lega Nazionale Calcio di serie D. Nel documento viene riportata la cronaca di quanto avvenuto nelle ultime quattro gare in cui sono emerse decisioni arbitrali estremamente punitive nei confronti della Nocerina.

Nocerina-Casarano 0-0 (fonte: Facebook)

L’ultimo caso riguarda quanto avvenuto domenica scorsa nella gara casalinga con il Casarano dove il direttore di gara ha espulso due calciatori rossoneri, l’allenatore e il dirigente accompagnatore che era in panchina. Gli episodi, avvenuti durante una gara non certo cattiva, hanno compromesso notevolmente gli equilibri in campo penalizzando di gran lunga la Nocerina. “Figc e Lega – è il pensiero dei dirigenti del club – ha il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e di garantire la lealtà durante le partite. Auspichiamo che queste nostre osservazioni vengano valutate in maniera opportuna dai vertici della Lnd. La Nocerina è impegnata in una severa opera di risanamento societario e di rilancio del calcio in un comprensorio da sempre legato a questo sport. Ulteriori, negative valutazioni ed errori potrebbero inficiare tutto questo.

Il calcio è uno sport che si basa sulla passione, sull’impegno ma anche su competenze e professionalità che non possono essere fiaccate da evidenti errori da parte di alcuni direttori di gara”.

Un 2023, per ora, di alti e bassi: il bilancio delle ultime partite della Nocerina

Il 2023 della Nocerina, così come l’intera stagione non sta andando come sperato. Grandi ambizioni e obiettivi legati al sogno promozione si sono frantumati in poco tempo. Il cambio di allenatore e, della società, non ha di certo migliorato un ambiente che avrebbe bisogno di una scossa emotiva.

Dodicesimo posto dopo ventidue partite giocate e una zona playout che dista solo tre punti: il nuovo anno solare sta rispecchiando quello che è l’andamento dell’intera stagione per il club rossonero.

ASD Nocerina Calcio 1910 (fonte: Facebook, photo by Eduardo Fiumara)

Una vittoria, un pareggio e tre sconfitte: questo il bilancio del mese di gennaio e della prima settimana di febbraio. Alla Nocerina mancano ancora dodici partite per dimostrare di voler mantenere a tutti i costi la categoria e non deludere i propri tifosi.