7 Ottobre 2022

Nocerina-Brindisi si giocherà regolarmente al “San Francesco”

Dopo un iniziale malinteso con l'amministrazione comunale, la sfida del 16 ottobre si farà

nocerina iodice

Una notizia dell’ultima ora: Nocerina-Brindisi, in programma domenica 16 ottobre, non sarà posticipata. Questo l’ultimo aggiornamento riportato da forzanocerina.it. La gara, valida per la settimana giornata di campionato del girone H, è stata al centro di diverse polemiche negli ultimi giorni. Ecco il motivo.

C’è stato un malinteso tra la società rossonera e l’amministrazione comunale. Il club, infatti, si è accorto di aver comunicato all’amministrazione il calendario delle partite casalinghe errato. Avendo ricevuto solo questo, il comune, inizialmente, aveva programmato i lavori di manutenzione del manto erboso, rendendo lo stadio inagibile.

Il club del patron Natale, non è riuscita a trovare un campo alternativo dove poter giocare il match di campionato. E’ stato chiesto al Brindisi di posticipare la partita con un esito negativo; la Nocerina ha davvero rischiato di perdere la partita a tavolino.

Fortunatamente per il club, questa mattina, l’amministrazione comunale ha concesso lo stadio: la partita si giocherà regolarmente nonostante i lavori saranno, ad ogni modo, iniziati.

Nocerina e Brindisi: il periodo di forma delle due squadre

Le due squadre sono partite con obiettivi e ambizioni simili, ad oggi però, solo una squadra sta mantenendo quanto annunciato in precampionato. I biancoazzurri, allenati da Ciro Danucci, hanno cominciato molto bene questa stagione: tre vittorie, due pareggi e nemmeno una sconfitta. Terzo posto, fino ad ora meritato.

Brindisi-Casarano

Tira tutt’altra aria nell’ambiente rossonero: nonostante le ottime premesse, la Nocerina si ritrova al decimo posto con sei punti e una sola vittoria in campionato. Nel corso della settimana, inoltre, l’ormai ex allenatore Giuseppe Sannino ha annunciato l’addio. Una situazione delicata: i rossoneri, ora, dovranno essere bravi a rialzarsi da questo periodo difficile quanto fondamentale per il proseguo della stagione.