7 Ottobre 2022

Cjarlins Muzane, Tiozzo: “Questo derby è una sfida importante per tutta la regione”

Nel derby contro il Torviscosa, gli uomini di Tiozzo, puntano al riscatto

tiozzo fasano

Subito una grande opportunità di rivincita per Cjarlins Muzane di Luca Tiozzo. Dopo la sconfitta in casa dello scorso turno contro il Portogruaro, domani ci sarà il derby tra gli celestarancio ed il Torviscosa. La stagione dei friulani fino a questo momento è stata caratterizza da continui saliscendi e da una continuità mai del tutto trovata. Sei punti in classifica al momento, uno in più dei prossimi avversari, ottenuti grazie ad una vittoria e ben 3 pareggi in cinque partite totali. A difettare, come ammesso anche da Tiozzo, non è mai stato il gioco quanto più la capacità di chiudere le partite e portare a casa il risultato.

Proprio per questo, il derby con il Torviscosa arriva proprio nel momento migliore. Infatti, sono solo i 8km che separano le due squadre e proprio per questo la rivalità è molto accesa. Questo sembra saperlo molto bene anche Tiozzo che intervenuto sui social del club, ha parlato così dell’importanza di questo derby: “Che fanno dei campionati di livello nazionale non ci sono tante squadre nel Friuli. Ci sono Udinese, Trieste, Pordenone noi ed il Torviscosa. Per questo la partita di domani non può essere una gara normale. E’ una sfida importante non solo per noi per tutta la regione. Dobbiamo averlo ben impresso nella nostra mente che quella di domani non sarà una partita come tutte le altre”. 

Cjarlins Muzane Tiozzo

Cjarlins Muzane, Tiozzo “Non si guarda al passato, concentrati sulla partita di domani”

Come detto, domenica scorsa è arrivata anche la prima sconfitta in campionato. Un deludente 0-1 che, nelle menti dei tifosi e dei protagonisti, ha lasciato tanta amarezza e delusione. L’occasione però per rifarsi è ghiotta e quindi per il Cjarlins Muzane sarà importante, come dice anche Tiozzo, lasciarsi il passato alle spalle. “Bisogna essere lucidi nella gestione delle sconfitte e nell’analisi delle prestazioni. Ora vogliamo guardare avanti. Dobbiamo eliminare gli errori sull’attenzione e sul carattere, così potremo tornare a parlare di un altro tipo di risultati e di classifica. Il passato non si guarda, ci concentriamo sul presente e sulla sfida di domani contro il Torviscosa”.

Tiozzo presenta il match e lancia una promessa ai tifosi

Le premesse ad inizio stagione facevano presumere un Cjarlins protagonista. Il buon mercato svolto, di cui Addae e Bianco rappresentano i pezzi più pregiati, oltre che l’arrivo di un allenatore giovane ma con giù un ottimo bagaglio di esperienza avevano indicato i celestarancio come una delle favorite del girone C. Ora, dopo i piccoli saliscendi di inizio stagione per gli uomini di Tiozzo è il momento di trovare continuità. “Vogliamo giocare questo derby alla grande. Domani avremo addosso gli occhi di tutta la regione. Il presidente so che ci tiene moltissimo a questa partita. Daremo il massimo per portare a casa la vittoria. Dobbiamo evitare gli errori. Quello che voglio è che quando la partita si fa maschia dobbiamo metterci anche altro oltre alla qualità e al gioco. Dobbiamo essere determinati, attenti, grintosi, dobbiamo metterci cuore. Se miglioriamo sotto questo punto di vista credo che possiamo fare bene contro chiunque”.