Reggina, Trocini: “Il rigore mi è sembrato inventato, avremmo meritato di vincere”
Le parole dell’allenatore della Reggina Bruno Trocini dopo il pareggio in casa della Nissa.
Si ferma la Reggina di Trocini. Gli amaranto non vanno oltre l’1-1 nella trasferta contro la Nissa (CLICCA QUI PER LEGGERE IL TABELLINO). Dopo la rete su rigore di Diaz a fine primo tempo, la risposta della Reggina è arrivata a un quarto d’ora dal termine con Curiale. I calabresi non sono però riusciti a ribaltare del tutto il risultato, uscendo dalla sfida con un punto.
La vetta del girone I di Serie D adesso è lontana 6 punti, complici le vittorie di Siracusa (5-0 all’Akragas) e della Scafatese (1-0 con il CastrumFavara). Gli amaranto sono terzi a quota 26, a pari merito con Sambiase e Vibonese. Nel post partita Bruno Trocini ha esordito parlando dell’episodio che ha portato al calcio di rigore dei padroni di casa.
“Credo che difficilmente ci possano essere altri punti di vista sull’azione del rigore. L’ho visto più volte e mi è sembrato inventato, non ho mai visto nulla del genere in vita mia“. L’allenatore amaranto ha parlato anche degli aspetti migliorare.
“Secondo me nel primo tempo abbiamo lavorato bene, mettendo diversi palloni in mezzo dove potevamo fare meglio. Alcune volte arrivavamo solo con due uomini, e questa cosa mi ha fatto arrabbiare. Nel secondo tempo giocare con due punte ha dato maggiore presenza, ma con un uomo in meno a centrocampo ci vogliono determinate caratteristiche“.
Reggina, Trocini: “Ci fa male essere a -6 dalla prima, ma c’è tempo per recuperare”
Nel corso della conferenza stampa l’allenatore della Reggina Bruno Trocini ha poi espresso il suo pensiero sugli avversari. “Sono due punti persi, abbiamo fatto una buona partita con un avversario forte. Sappiamo come è formata questa squadra, è una rosa di assoluto livello che può permettersi di lasciare in panchina un giocatore forte come Samake. Nonostante le tante assenze che avevamo, soprattutto a centrocampo, secondo me avremmo meritato di vincere“.
Trocini ha poi commentato la situazione in classifica degli amaranto. “Abbiamo necessità di fare un filotto di vittorie consecutive attraverso lavoro e recupero dei giocatori. Ci fa male essere a sei punti dalla prima, però dobbiamo comunque lavorare al massimo, non siamo neanche a metà del campionato. È fondamentale continuare a spingere e crederci, c’è tutto il tempo per recuperare“.