2 Giugno 2023

Nissa, Giovannone: “Per qualche giorno il Catania era mio, poi…”

Il presidente giallorosso svela alcuni retroscena della scorsa stagione

Nissa Giovannone

Luca Giovannone è intervenuto nella conferenza stampa della presentazione del logo della Nissa. Il presidente in pectore dei giallorossi ha raccontato anche alcuni retroscena. Dalle offerte passate alle ambizioni per il nuovo campionato.

Nissa, Giovannone: “Voglio realizzare qualcosa di importante”

Sono in sintonia con tutta la città. Ho ricevuto proposte da tutta Italia. Per qualche giorno il Catania era mio, poi lo hanno dato a un miliardario australiano. Mi hanno cercato da tante parti, anche da piazze più gloriose, a livello di pedigree, della Nissa“. Esordisce così Luca Giovannone durante la conferenza stampa della presentazione del logo del club giallorosso.

Nissa nuovo logo
Fonte: Facebook NISSA F.C.

Il presidente continua dunque spiegando il motivo della sua scelta: “La Nissa non ha grandi trofei, ma questo anziché scoraggiarmi mi ha ispirato ed entusiasmato. Caltanissetta è capoluogo di provincia, una grande città. Non ha una grande tradizione calcistica ma ho voglia di realizzare qualcosa di importante, di lasciare il segno“.

Un grande stadio

Quello con l’amministrazione era un incontro doveroso perché abbiamo una grande dote che ci invidiano in tutta la Sicilia, ovvero quello di uno dei migliori stadi“. Un grande impianto tenuto al meglio delle proprie condizioni. Il ringraziamento di Giovannone va dunque all’amministrazione comunale che ha provveduto alla manutenzione.

Nissa Luca Giovannone
Fonte: Facebook NISSA F.C.

È uno stadio bello, capiente e con un manto in erba sintetica moderno ed efficiente. Un impianto invidiabile, insomma. Uno dei motivi per cui ho scelto Caltanissetta è stato lo stadio. L’amministrazione ha garantito una manutenzione, per tenerlo in condizione di ospitare questi 4.800 posti già omologati nel migliore dei modi. Se si riempiranno questi posti si penserà ad ampliare la capienza omologata“.

Nissa, i ringraziamenti di Giovannone

Non possono mancare però i ringraziamenti del presidente Luca Giovannone: “Se sono qui è grazie anche a chi ha portato questa squadra in Eccellenza, quindi parto col ringraziare Arialdo Giammusso che ha fatto grandi sacrifici, e da coloro qui presenti che hanno fatto un’unione con il presidente Sergio Iacona“.

Nissa
Fonte: Facebook NISSA F.C.

“Mi hanno proposto da altre parti di prendere una squadra dove la diretta concorrente era già nella stessa città, solo per questo scartavo l’ipotesi. Qui si sono create le condizioni per cui io potessi trovarmi a mio agio, voglio realizzare questo mio progetto