2 Giugno 2023

Nuova Florida, cambia la denominazione in NF Ardea Calcio

La decisione del club laziale

nuova florida scorsini

Se ne è parlato per diverse settimane, adesso è ufficiale. Il Nuova Florida ha depositato in FIGC tutta la documentazione necessaria per il cambio di denominazione in NF Ardea Calcio. Novità anche per il nuovo logo.

Nuova Florida, cambio nome e logo: la situazione

Da oggi, venerdì 2 giugno, si parlerà dell’Ardea Calcio. Una presa di posizione importante da parte del club che ha emesso novità anche in merito al nuovo logo. Quest’ultimo, infatti, è stato registrato presso l’ufficio Italiano brevetti e marchi. La società, come spiega nel comunicato, ha voluto dare una spinta importante nel voler rappresentare il territorio di Ardea e portarlo, quindi, a competere nel campionato di Serie D. Mantenendo l’anzianità e la stessa matricola.

nuova florida

Nella passata stagione, il ‘Nuova Florida’ è riuscito a raggiungere la salvezza diretta, posizionandosi all’undicesimo posto nel girone F di Serie D. 42 i punti raccolti, i medesimi del Vastogirardi. A due lunghezze dalla zona playout e dieci da quella playoff. Nel frattempo, lo scorso 23 maggio, la società ha annunciato Luca Gerilli nel ruolo di direttore tecnico del club

NF Ardea calcio

NF Ardea Calcio, il comunicato del club

Il comunicato integrale del club. “La Società ha depositato in FIGC tutta la documentazione necessaria per il cambio di denominazione, inoltre è stato anche registrato il nuovo logo presso l’ufficio Italiano brevetti e marchi che nel contest avete votato. Come anticipato, la Società ha deciso di rappresentare tutto il proprio territorio di Ardea e portare il nome di Ardea nel Campionato di 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑫, mantenendo l’anzianità e la stessa matricola. È la 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 nella storia del Paese che il nome di Ardea si trova così in alto a livello calcistico nazionale”.