2 Giugno 2023

Denis: “Vi racconto la rovesciata con il Sassuolo. La ricorda bene mio figlio…”

L'ex bomber di Atalanta e Napoli ha raccontato quel famoso gesto atletico attraverso il suo profilo Tik Tok

German Denis, dopo l’esperienza al Real Calepina in Serie D, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Uno dei centravanti più prolifici della Serie A, attraverso il suo profilo Tik Tok, ha voluto raccontare la rovesciata realizzata nella stagione 14/15 in Atalanta-Sassuolo. “La ricorderà bene anche mio figlio, vi spiego perché…”.

Denis, la rovesciata: “Quando vidi che la palla mi superò…”

German Denis e quella rovesciata con il Sassuolo. Tutto ha origine da una “rimessa laterale battuta da Benalouane, che serve la palla a Cigarini. Il centrocampista, a sua volta “con un colpo di tacco, al volo, serve Maxi (Morález, ndr) che di testa indirizza la palla verso il dischetto del rigore”. Adesso è il turno del ‘Tanque’. “Vedo che la palla mi supera e riesco a fare questo movimento in rovesciata. La cosa bellissima è che c’era mio figlio dietro quella porta. Ha visto il gol dal vivo”. Da Pinilla a Denis. A Bergamo, quando si parla di rovesciate, ci si intende immediatamente. “Quel gol me lo ricorderò io, ma anche mio figlio. E’ stato uno dei più belli della mia carriera”.

Denis rovesciata

Al momento del gesto tecnico, quando la palla varca la linea di porta, il ‘Papu’ Gomez è incredulo. Si accascia sulle ginocchia, alza le mani al cielo come a dire ‘ma cosa si è inventato?’. Da quel gol, da quella stagione, sono passati diversi anni. Al tempo non esisteva il VAR, Mbappè aveva 16 anni e Oshimen giocava nella Strikers Academy di Lagos. Insomma, giusto per darci un quadro temporale.

german denis

German Denis: tra padel e retroscena di mercato

Oggi German Denis, come rivelato in un’intervista ai nostri microfoni, occupa un ruolo importante in un altro sport. “Al momento sono responsabile di un centro padel qui in città perché sono appassionato di questo sport, non so cosa farò ma certamente mi farebbe piacere fare qualcosa con l’Atalanta”.

german denis

A seried24.com, inoltre, ha voluto fare un tuffo nel passato. Citando un particolare retroscena di mercato. “Ci fu uno squillo dal Real Madrid: il Pipa Higuain si fece male e pensarono a me. Chiaro, ragionando con la testa di oggi a cosa sono diventati qualche pensiero viene, ma personalmente non ho rimpianti“.