27 Marzo 2022

Lutto in casa Tiferno: si è spento il vice presidente Ivo Guerri

Ivo Guerri Tiferno

Notizia improvvisa, totalmente inaspettata in casa Tiferno. Si è spento il vice presidente Ivo Guerri, da anni figura centrale della società bioancorossa che in passato aveva lavorato per il San Lorenzo Lerchi. Ad annunciarlo è stato il club perugino con un comunicato ufficiale.

Lutto in casa Tiferno, si è spento Ivo Guerri

A salutarlo è stato il presidente del Tiferno, che ha voluto ricordare la dedizione al lavoro di Guerri, la passione per il club e il legame con tutta la società, tanto che in molti lo chiamavano “papà”. Il presidente Amadori nel messaggio di addio a Guerri ha anche voluto fargli una promessa: portare a termine il lavoro che stava portando avanti da tempo per ridisegnare l’ossatura societaria.

Guerri era centrale nel Tiferno, tanto che in un’intervista si era definito il “pompiere” del club perché a lui spettava il compito di spegnere subito ogni possibile problema. Il vice presidente aveva spiegato che il suo ruolo di dirigente prevedeva questo: saper stare vicino alla squadra ed essere quanto più razionale possibile nel momento di difficoltà per evitare che si ingigantissero i problemi.

Il saluto di Amadori

Per tutti noi eri da sempre TU il vero Presidente. Uomo vero, leale con tutti, un uomo raro nell’ambiente del calcio. Nei momenti più difficili bastava una chiamata e tu riuscivi con le tue poche parole a riportare tranquillità. Ti chiedo scusa per tutte le notti in bianco che ti abbiamo fatto passare, questa per te non era solo una società di calcio, per te era una famiglia e soprattutto ricordo quando qualche nostro direttore ti chiamava Papà Ivo. Correvi tanto anche se parlavi poco, da mesi lavoravi e lavoravamo per costruire un organico societario fatto da uomini veri, così chiamavi le persone che sarebbero dovute entrare. Le avevi e le avevamo scelte insieme, ti prometto che ogni tua decisione diventerà operativa, lavoreremo tutti insieme per renderti orgoglioso di noi caro Ivo. L’ultima nostra telefonata venerdì sera, le parole e le promesse che ci siamo fatti ti prometto che saranno mantenute. Chiederemo ad Ivana di fotografare tutto quello che costruiremo, soprattutto per te. Fai buon viaggio”.

A nome di tutta la redazione di Serie D 24 inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Ivo Guerri e a tutto il Tiferno.