29 Maggio 2022

Giugliano-Cerignola 3-1, Pazienza: “Dispiace per l’andamento”

Per i pugliesi il prossimo impegno sarà quello contro la Gelbison

Dopo aver dominato i loro rispettivi gironi, Giugliano e Audace Cerignola si sfidano per la “poule scudetto D“. Il Gruppo 3 inizia oggi, e queste due squadre non hanno di certo deluso le aspettative. Il risultato ha visto i padroni di casa imporsi con il risultato di 3-1, portando a casa i primi tre punti di questo mini torneo che include anche la Gelbison.

La gara si sblocca subito al 3′ minuto grazie al gol di De Rosa, poi nella ripresa, al 60′, il solito Malcore fa 1-1 regalando il pareggio ai pugliesi. Al 77′, però, i campani si portano nuovamente in vantaggio con Abonckelet, per poi chiudere definitivamente l’incontro al 90′ con Gladestony.

Le parole di Michele Pazienza al termine della gara

Al termine dell’incontro, l’allenatore dei pugliesi Michele Pazienza ha fatto il punto della situazione: “Una partita che nel complesso mi ha anche soddisfatto. Mi spiace per qui 7-8 minuti iniziali dove ci abbiamo messo tempo per entrare in partita e abbiamo preso quel gol dopo due minuti. Poi la squadra ha iniziato a giocare e a prendere coraggio. Siamo stati pericolosi e abbiamo provato anche a creare qualcosa di importante. Dopo il pareggio abbiamo preso il secondo gol. Ci siamo sbilanciati troppo, e nel finale abbiamo preso quel gol che secondo me poteva essere evitato con un pizzico di attenzione in più. Sono gli episodi che fanno la differenza, e noi siamo stati poco attenti e cattivi. Oggi ci sono state diverse situazione sulla quale lavorare per le prossime partite”.

Cerignola

Prossimo step la Gelbison

Dopo la sconfitta contro il Cerignola, per il Giugliano c’è già voglia di riscattarsi contro la Gelbison: “Useremo queste partite anche per capire dove possiamo migliorare. Lo spirito di questa competizione dev’essere questo per poter lavorare per il futuro. Dopo la sconfitta, ovviamente, vogliamo riscattarci. Se questo avviene attraverso un bel gioco ancora meglio, ma la nostra priorità dev’essere sempre quella di provare a vincere le partite”.