29 Maggio 2022

Livorno, pari e gol nel play-off contro la Maccarese: è 2-2

Termina in parità il match d'andata della semifinale di andata dei play-off nazionali di Eccellenza

Livorno Braccini

Giornata molto importante anche per quanto riguarda l’Eccellenza, in particolare in casa Livorno. La semifinale di andata dei play-off nazionali di Eccellenza contro la Maccarese è terminata col punteggio di 2-2.

Un primo round ricco di gol, spettacolo e intensità, anche per via di una posta in palio decisamente molto alta. Prestazione non del tutto ottimale da parte degli amaranto: Troccoli porta in vantaggio i padroni di casa al 14′, poi la risposta del solito Vantaggiato al 16′ che rimette in ordine le cose.

Ad inizio ripresa, al 46′, un gol di Damiani porta nuovamente in vantaggio la Maccarese, ma al 60′ l’esperienza e il fiuto di centravanti di Torromino evitano la sconfitta per il Livorno.

Nel finale di gara, vengono concessi cinque minuti di recupero, ma il Livorno non riesce a ribaltare l’incontro. Pareggio con gol, ma in vista della partita di ritorno i toscani dovranno sistemare alcuni aspetti sia offensivi che difensivi.

Livorno

Come venne ribadito dal Presidente..

Come venne ribadito qualche settimana fa dal Presidente Paolo Toccafondi, il Livorno era ed è ancora tenuto a dare risposte concrete sul campo:

«In tutti i momenti in cui ci sono stati problemi o situazioni particolari, ho sempre voluto intervenire con una conferenza stampa per parlare alla nostra gente, alla squadra e in generale a tutte le componenti.
All’esito della partita di domenica scorsa, preferisco non dilungarmi perché a mio parere il messaggio per tutti deve essere questo: “Basta discorsi! 

Lavorare duro con coraggio per meritarci Livorno”. Poi alla fine, come sempre ho imparato a fare nella vita, la faccia ce la metterò io, avendo la responsabilità di tutta la società.
Forza vecchia Unione!».