23 Aprile 2022

Isernia, Nicola Panico punta ai 50 gol stagionali

L'attaccante napoletano è a quota 45 gol con l'Isernia, ma l'obiettivo è raggiungere la soglia dei 50.

Se la stagione dell’Isernia è positiva, il merito va attribuito anche a Nicola Panico, attaccante napoletano che mai come quest’anno ha messo in evidenza le sue spiccate doti realizzative.

Con i cinque gol realizzati nel 9-0 contro il Castel di Sangro, Panico è entrato di diritto nella storia del calcio dilettantistico regionale raggiungendo i 45 gol stagionali. L’obiettivo di arrivare a quota 50 non sembra poi così lontano visto che mancano solo tre giornate alla fine del campionato.

Battuto, tra le altre cose, il record di Daniele Napoletano, attaccante classe ’93 attualmente in forza nella Matese in Serie D. Nella stagione 2015/16, Napoletano andò a segno ben 43 volte con la maglia del Tre Pini Matese.

La stagione dell’Isernia

Il percorso dell’Isernia nel Girone A di Eccellenza è positivo. I molisani occupano il secondo posto in classifica con 66 punti, a pari merito con il Campodipietra. Anche lo score è positivo: 21 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con la bellezza di 106 gol realizzati e 29 subiti.

I play-off sono ormai ipotecati, ma a tre giornate dalla fine l’Isernia vuol provare a consolidare il secondo posto e, perché no, ad insidiare un primato in classifica che attualmente è distante solamente di sei punti.

Il percorso del bomber Nicola Panico

La carriera di Nicola Panico parte da lontano. Classe ’83 partito dal settore giovanile del Savoia, può vantare numerose esperienze con le maglie di Sangiuseppese, Giugliano, Puteolana, Trivento, Campobasso, Termoli, Turris, Bojano, Macchia, Venafro, Albalonga e Aurora Alto Casertano.

Ad oggi è uno dei trascinatori dell’Isernia, società con la quale in passato ha anche assaporato la Serie D oltre che il campionato di Eccellenza.

Isernia