24 Giugno 2022

Giovani D Valore, le classifiche ufficiali: tutte le vincitrici

Il progetto Giovani D Valore, al decimo anno, vuole incentivare i club nell'impiego di giovani calciatori. Premio complessivo di 450.000 euro

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato le classifiche ufficiali del progetto Giovani D Valore. A vincere il premio in denaro sono state 27 società, 3 per ognuno dei 9 gironi di Serie D.

Il progetto

La prima classificata di ogni raggruppamento si è aggiudicata 25.000 euro, la seconda 15.000 euro e la terza 10.000 euro, per un premio complessivo di 450.000 euro (50 mila euro per ogni girone). Il progetto è nato dieci anni fa per incentivare l’impiego dei giovani calciatori oltre la quota prevista dal regolamento. I punteggi conseguiti dai singoli club sono comprensivi dei bonus relativi all’attività giovanile.

Gozzano
Gozzano

Le vincitrici di Giovani D Valore

Nel Girone A, ha primeggiato il Gozzano, seguito da Borgosesia e Chieri. Nel girone B è stato premiato il Brusaporto, che ha superato la concorrenza di Ponte San Pietro e Virtus Ciserano Bergamo. Per quanto riguarda il girone C, il Montebelluna si è classificato al primo posto, con il Caldiero secondo e la Dolomiti Bellunesi terza.

Il Fanfulla ha conquistato il primo posto di Giovani D Valore nel Girone D, seguito da Forlì e Ravenna. Per il Girone E il Scandicci ha sopravanzato Sangiovannese e Trestina, mentre nel Girone F il Tolentino ha avuto la meglio su Porto d’Ascoli e Pineto.

Montebelluna
Fonte Foto: pagina Facebook Montebelluna

Nel Girone G il Cassino precede Ostiamare e Atletico Uri, invece nel Girone H si è aggiudicato il primo premio il Fasano, seguito da Sorrento e Nola. Per quanto riguarda il Girone I, infine, la Polisportiva Santa Maria Cilento si è classificata prima nella speciale classifica di Giovani D Valore, superando Cavese e Sancataldese.

Le migliori per punteggio

Il club che ha ottenuto il punteggio più alto è stato il Brusaporto grazie ai suoi 1956 punti, seguito da Gozzano (1781), Montebelluna (1781) e Tolentino (1715). 

A cura di Giacomo Grasselli