13 Marzo 2022

Gelbison, battuto il Paternò e primato consolidato: bellissima coreografia dei tifosi | VIDEO

Miglior attacco e miglior difesa insieme alla Cavese. Così la Gelbison sta battendo record su record

Altra domenica positiva in casa Gelbison grazie al successo di misura per 2-0 contro il Paternò, avversario tutt’altro scontato da battere visto l’ottimo campionato che sta disputando. Al 43′ il match viene sbloccato da Ortolini, poi nel finale di gara, all’88’, arriva il sigillo finale di Faella che regala tre punti d’oro alla compagine cilentana visto anche il successo della Cavese che resta distante quattro punti.

Dunque è arrivata un’altra vittoria per la Gelbison in quello che è stato finora un percorso molto positivo. La squadra cilentana sta registrando numeri incredibili battendo tutti i primati da oltre dieci anni; parliamo di uno score di 18 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, con 45 gol fatti e 15 subiti. Miglior difesa del campionato insieme proprio alla Cavese e miglior attacco del Girone I. Merito sicuramente dell’allenatore Esposito, ma anche alla società che ha saputo ben intervenire sul mercato allestendo una rosa di altissima qualità.

A dieci giornate dalla fine c’è ancora tanta strada da fare, anche perché le inseguitrici hanno tutto il potenziale per ambire al primato in una classifica molto corta per quanto riguarda i primi quattro posti. Il calendario dei rossoblù prevede ancora tante sfide di cartello, molti dei quali scontri diretti: ad aprile trasferta sui campi di Cavese e Acireale, poi all’ultima giornata derby cilentano contro il Santa Maria Cilento.

CREDIT VIDEO: Delfino Vitolo