13 Marzo 2022

Giugliano, Ferraro: “Un altro passo avanti verso il nostro sogno”

Il Giugliano non sbaglia col Gladiator e approfitta dello stop delle dirette inseguitrici: gialloblù sempre più primi

Chi è Ferraro Catania

Pomeriggio di festa a Giugliano in Campania per la vittoria (di misura) dei tigrotti contro il Gladiator. La formazione gialloblù si porta a casa il derby grazie al guizzo di Roberto De Rosa al 34′ del primo tempo, approfittando del pari delle dirette inseguitrici Torres e Nuova Florida nello scontro diretto.

Giugliano

Il Giugliano, adesso, è sempre più primo in classifica: dopo 24 partite giocate, sono 57 i punti raccolti (+9 sulla Torres e +10 sul Nuova Florida). Vincono solo Arzachena e Afragolese, anche il Cynthialbalonga si è fermato sullo 0-0 in casa contro la Vis Artena.

Giugliano continua la sua marcia, Ferraro: “

C’è tanta motivazione dopo la vittoria numero 18 (su 24 gare) raggiunta nel campionato del Giugliano. Giovanni Ferraro ha caricato l’ambiente: “Quella di oggi è stata una vittoria importante. Siamo un passo più vicini al nostro sogno. Siamo partiti forte, abbiamo creato tanto, sono contento della prestazione. Adesso c’è la sosta, ci riposiamo prima di queste ultime dieci partite. Stiamo facendo un percorso straordinario, lo dicono i numeri, che hanno ancora più valore in un girone difficile come il nostro“.

Ferraro Giugliano

Non vedo una squadra stanca – ha proseguito Ferraro. Lavorare con l’assillo di vincere non è semplice, quindi ci può stare che a volte si sia meno brillanti. A volte non capisco il pessimismo dopo una sconfitta, le stesse fanno parte del calcio, però noi proseguiamo guardando avanti per la nostra strada”.

Insieme all’allenatore, si è presentato ai microfoni dei giornalisti anche il match winner Roberto De Rosa, per parlare del nuovo successo giuglianese: “Qui tutti vengono a fare la partita della vita. Vincere oggi è stato importante, un successo di carattere contro una squadra forte, questa è una squadra che ha gli attributi. Stiamo lavorando da inizio stagione per rendere il nostro sogno realtà. Dobbiamo stare tranquilli, seguire il mister e raggiungere un traguardo storico”.