14 Maggio 2022

La Fermana retrocede in D

Dopo svariate stagioni la Fermana ritorna in Serie D. Non basta la bella prestazione dell'andata dei play-out

Dopo aver perso l’andata dei play-out, la Viterbese mantiene la categoria, compiendo una rimonta. Al Recchioni la Fermana portò a casa una vittoria di misura, che non è bastata per rimanere in Serie C.

La partita

Partono subito forte i padroni di casa: al secondo minuto Volpicelli ha la prima occasione del match. Anche la Fermana non è da meno, infatti, dopo poco meno di un minuto tentano la conclusione con Mbaye. I primi minuti del primo tempo sono frenetici. Al nono minuto del primo tempo, l’arbitro fischia per la Viterbese. Volpicelli è freddo dal dischetto e porta in vantaggio i padroni di casa. Nel secondo tempo la solfa del match non cambia e al 64esimo minuto la Viterbese trova il goal rimonta con Oliver Russo.

La Fermana in campionato

I gialloblù si sono posizionato al 19° posto del girone B collezionando 35 punti in 38 giornate conditi da 7 vittorie, 14 pareggi e 17 sconfitte. Durante il campionato la Fermana ha subito 49 reti mettendone a segno 31. Il capocannoniere dei marchigiani è Panitteri con 10 goal.

Il percorso della Viterbese

Play-out

La Viterbese, rispetto alla propria avversaria scontrata nei play-out, si è posizionato 16°. In 38 partite i laziali hanno collezionato 39 punti conditi da 8 vittorie, 15 pareggi e altrettante sconfitte. In questa stagione la Viterbese ha segnato 44 goal subendone 51. Il miglior marcatore dei gialloblù è Volpicelli con 14 sigilli stagionali.